Alexa Unica Radio
football 1419954 1920

Marco Mancosu al Cagliari, visite mediche a Roma

Aveva esordito quindici anni fa in rossoblu, ora il ritorno

Il passaggio al Cagliari non è ancora ufficiale, ma Marco Mancosu, centrocampista sardo lo scorso anno alla Spal, sta già effettuando le visite mediche a Roma per mettersi subito, forse già da questo pomeriggio, a disposizione del mister Fabio Liverani.

Marco Mancosu, classe 1988

Classe 1988, nel campionato 2021-22 ha raccolto 35 presenze e realizzato sei reti.

Gli esordi di Marco Mancosu

Aveva esordito in serie A con il Cagliari nella stagione 2006-2007 realizzando tra l’altro un gol.

Il ritorno a Cagliari

Poi un lungo girovagare tra Rimini, Empoli, Siracusa, Benevento, Casertana. Sino alla definitiva consacrazione a Lecce. Quindi la stagione a Ferrara e ora il ritorno a Cagliari. 

Chi è Marco Mancosu?

Giocatore completo e tatticamente duttile, è utilizzato prevalentemente come mezzala o trequartista. Dotato tecnicamente, possiede un buon tiro dalla distanza ed è abile sulle palle inattive e negli inserimenti offensivi, andando sovente a finalizzare l’azione di gioco. Le qualità offensive gli consentono di giocare anche da seconda punta e da “falso nove”. Si dimostra inoltre un valido rigorista: in carriera ha messo a segno 25 penalty su 33 calciati.

Esterno di centrocampo, cresce nelle giovanili del Cagliari, arrivando a esordire in Serie A a 18 anni, nell’ultima giornata del campionato 2006-2007 in Ascoli-Cagliari (2-1), partita nella quale segna un gol di testa su calcio d’angolo.

Prestiti a Rimini, Empoli e Siracusa

Nella stagione 2008-09 viene ceduto in prestito al Rimini, ma ritorna anticipatamente al Cagliari durante il mercato invernale di riparazione. Il 16 luglio 2009 viene acquisito in prestito dall’Empoli nell’ambito dell’operazione di mercato che porta Lino Marzorati al Cagliari. Totalizza 7 presenze con i toscani nella Serie B 2009-2010. L’11 agosto 2010 viene ceduto dal Cagliari in comproprietà al Siracusa, in Prima Divisione e nella sua prima stagione in terza serie disputa 32 partite in campionato andando a segno 3 volte, più 4 presenze e un gol nella Coppa Italia di Lega Pro. A fine campionato, il 24 giugno 2011 viene riscattato e fa il suo ritorno al Cagliari, con il quale svolge tutto il ritiro pre-campionato con Massimo Ficcadenti, andando anche in panchina nel match valido per il terzo turno di Coppa Italia vinto dai rossoblù per 5-1 sull’AlbinoLeffe. Negli ultimi giorni di calciomercato però, il 28 agosto, viene rimandato in prestito al Siracusa, con la quale disputerà da protagonista 34 partite (più 2 di playoff) con ben 8 gol e fallendo la promozione dei siculi in Serie B con la sconfitta in semifinale nel doppio incontro contro la Virtus Lanciano.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

bf4ad7a5b4db021281e526fdda0da5dd

Quintetto Sardò al MusicAlFoyer

Get Widget Mercoledì 28 settembre alle 20.30, nel foyer di platea, si tiene l’undicesimo appuntamento di MusicAlFoyer …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.