concert g5869bb962 1280

Non puoi andare al concerto? Vendi il tuo biglietto su Ticketsms

L’ultima novità nel mondo del ticketing, per la prima volta nella stessa piattaforma, quella di TicketSms, è possibile rimettere in vendita il tagliando di ingresso per l’evento a cui non puoi partecipare, anche della serie A e della Formula1. Il sistema usato da 1,5 milioni di italiani.

L’ultima novità nel mondo del ticketing si chiama TicketSms. Si tratta di una piattaforma all’interno della quale è possibile rimettere in vendita il tagliando di ingresso per l’evento a cui non puoi partecipare. Un sistema utilizzato già in italia da circa 1,5 milioni di utenti.

Un servizio particolarmente utile in questo periodo, nel quale le chat e i gruppi Facebook sono intasati di persone che cercano i biglietti per il concertone andato esaurito, o che rivendono biglietti per un evento comperato magari prima della pandemia e che adesso cade in una data sbagliata. Ma anche se si trova l’amico interessato ad andare al concerto, è poi necessario cambiare il nominativo e persino farsi spedire a casa il ticket nuovo, con relativi costi e inevitabili rischi di ritardi nelle spedizioni.

image 4

Come funziona

TicketSms è una piattaforma che offre la garanzia che il primo biglietto messo in vendita (che sarà comprato da qualcun altro) sarà proprio il nostro, tutto nel flusso integrato del sito, senza uscire su piattaforme terze.

Va ricordato che gli spettacoli di grandi dimensioni con più di 5.000 spettatori richiedono, in base alla nuova normativa, l’obbligo della nominatività e del controllo dell’identità del titolare del biglietto al momento dell’ingresso. In caso di impossibilità di partecipare a un evento, potrà essere attivata la procedura di rivendita del biglietto di cui si è intestatari o dei biglietti che si sono acquistati: basterà indicare il nome, il cognome ed il sigillo fiscale presenti sul biglietto originale di cui si è acquirenti o intestatari. Inoltre, sarà necessario indicare un Iban sul quale verrà effettuato il bonifico.

In caso la rivendita avvenga con successo, il venditore riceverà, il giorno successivo, un bonifico pari al valore del singolo biglietto rivenduto al netto delle commissioni e del costo di servizio. Nessuna commissione o tassa di inserimento è prevista, la commissione viene applicata solo a rivendita ultimata.

About Redazione

Enrico Ruggeri in concerto il 5 maggio a Telti ospiti Wlady e Dj Jad

A Telti si fa festa con Enrico Ruggeri concerto in programma il 5 maggio con …