Alexa Unica Radio
2022 08 14 at 00.46.43

“Chris Benoit “, un dj set tra le dune di Porto Taverna e Cala Girgolu per presentare il nuovo EP

Si chiama “Chris Benoit” il progetto musicale che incrocia la Sardegna e trova nell’isola ispirazioni e nuove suggestioni per raccontare un percorso artistico di esplorazione e rinascita. A realizzarlo due giovanissimi artisti bresciani l’autore e interprete Andrea Filippo ‘Fiore’ Soro ( di origini sarde) e il producer Gianluca ‘Gianluce’ Cancelli.

Il progetto musicale “Chris Benoit” incrocia la Sardegna e trova nell’isola ispirazioni e nuove suggestioni per raccontare un percorso artistico di esplorazione e rinascita.

Per presentare ufficialmente il loro primo extended play (EP) dal titolo “Rocky Diver” il duo ha scelto proprio la Sardegna concretizzando un lavoro nato nel 2019 alla ricerca di un suono in costante competizione con i propri limiti e confini, supportato da una vocalità introspettiva ed evocatrice.
Il progetto è stato presentato ufficialmente all’alba del 12 agosto con un dj set tra le dune di Porto Taverna e Cala Girgolu.

Il live supportato da immagini di assoluta bellezza realizzate con l’ausilio di un drone presenta un mix dei brani dell’EP in uscita, con l’aggiunta di tre inediti.
Sullo sfondo dell’isola di Tavolara il videoclip propone 20 minuti di immersione profonda in suoni abissali e struggenti visioni di superficie.

Ecco il video per gustare un estratto montato ad arte del progetto “Rocky Diver”

I brani inseriti nel progetto galleggiano tra ritmi underground e Groove impetuosi che coinvolgono l’ascoltatore sulle onde del dancefloor. Non mancano nel progetto virate musicali improvvise che accompagnano verso una dimensione più profonda e introspettiva. A questo secondo filone appartiene “IAI” l’evocativo brano di chiusura realizzato con la collaborazione di Ivano Iai noto avvocato sardo e presidente del Consevatorio Canepa di Sassari che ha scritto per questo soggetto un testo in “limba”. “IAI” canta l’emersione, la rinascita: l’abbandono dei toni oscuri, il ritorno alla luce e all’amichevole abbraccio di un alba su una spiaggia di Sardegna.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

May Mask

May Mask presenta Urbanism 01

Get Widget May Mask presenta Urbanism 01 serata musicale con Kilgore Plan live set, Svart1 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.