Alexa Unica Radio
istockphoto 149005064 170667a
istockphoto 149005064 170667a

Ferragosto a Monserrato

A Monserrato finalmente dopo due anni di restrizioni sono previsti i festeggiamenti di Ferragosto

A Monserrato domenica 14 il countdown di Ferragosto è scandito dalle canzoni della tribute band degli 883 in via del Redentore. Spazio alla gara poetica campidanese il diciannove agosto in piazza Maria Vergine, la mostra di mattoncini Lego a cura dell’associazione Karalisbrick sarà mercoledì 24. Venerdì 26 agosto, nei giardinetti di via del Redentore ci saranno balli sardi dei Ballade Ballade Bois e la sagra della pecora a cura dell’associazione Sa Carriadroxa.

Le dichiarazioni

L’Assessora alla Cultura e Spettacolo Emanuela Stara afferma: “Finalmente quest’anno si torna nelle piazze con un po’ più di libertà, anche se sempre coi dovuti accorgimenti e cautele in considerazione di un virus ancora presente. Avevamo necessità di riprendere a socializzare e reincontrarci per passare il tempo libero, rivivendo la nostra città, rimasta chiusa per troppo tempo. Naturalmente salvaguarderemo la sicurezza dei cittadini presenti, attraverso il supporto delle associazioni coordinate dalla Proloco, che gestirà l’evento e a cui rivolgo i miei ringraziamenti per l’assiduo lavoro.
Il nostro intento è pere far in modo che i monserratini festeggino il Ferragosto nella propria città, con un evento che possa soddisfare tutte le età”.
Il sindaco Tomaso Locci: “Si torna in piazza per un ferragosto insieme. Ringrazio l’intera maggioranza e l assessore Emanuela Stara per aver organizzato un evento di sicuro spessore che permetterà qualche ora di svago ai tanti desiderosi di riprendere le abitudini prepandemiche.”

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

musei civici città cagliari

Aperti a Ferragosto Musei Civici e Beni Culturali di Cagliari

Resteranno aperti anche a Ferragosto i Musei Civici di Cagliari, con l Galleria Comunale d’Arte, …