Alexa Unica Radio
istockphoto 1324181858 170667a
istockphoto 1324181858 170667a

Al Parco di Monte Claro corsi di yoga a settembre

Al Parco di Monte Claro i corsi di yoga organizzati dall’Associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia riprenderanno a settembre

Parco di Monte Claro – I corsi di yoga organizzati dall’Associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia riprenderanno a Settembre, in collaborazione con le Acli di Cagliari, Ipsia Sardegna, Bene comune Sardegna e Amal, nell’ambito del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna.
Il corso è rivolto ai principianti ed è finalizzato a tenere in salute corpo e mente. Gli incontri si terranno per tutto il mese di settembre al Parco di Monte Claro a Cagliari il lunedì e il giovedì. Due le fasce orarie disponibili: dalle 9 alle 10 (corso 1) e dalle 10:15 alle 11:15 (corso 2).

Funzionalità e benefici

La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita yuj, che significa “unire” e che rappresenta anche l’unità o unicità. In termini spirituali questa unione viene descritta come l’unione della coscienza individuale con la coscienza universale. Questa disciplina si sta diffondendo sempre di più anche perché, nonostante il suo tema centrale rimanga l’obiettivo supremo di un percorso spirituale, la sua pratica consente di trarre benefici tangibili indipendentemente dagli obiettivi spirituali. I principi di base dello Yoga forniscono anche uno strumento concreto per combattere il malessere sociale, fornendo alle persone un mezzo per connettersi con il proprio vero sé.

Diventa un aiuto per raggiungere maggiore presenza e consapevolezza e per abbracciare un modo di vivere che coinvolga sia la realtà interiore che quella esteriore. Aumenta la capacità di attenzione e di concentrazione e potenzia vitalità e livelli di energia.Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche di rilassamento per combattere ansia, depressione e insonnia. Lo yoga, inoltre, aumenta la flessibilità corporea, migliora la salute del sistema cardiovascolare, aiuta – grazie agli esercizi di respirazione – l’eliminazione delle tossine dall’organismo, riduce i dolori alla schiena e il mal di testa.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Yoga

Yoga al Parco di Monte Claro, riprendono i corsi di Blue Sardinia

Blu Sardinia riprende i corsi di yoga a Monte Claro dal lunedì a giovedì con …