Alexa Unica Radio
musei garibaldini
musei garibaldini

Caprera: aperture straordinarie a Ferragosto per i Musei Garibaldini

Una settimana d’agosto ricca di eventi per i Musei Garibaldini di Caprera, che saranno aperti eccezionalmente anche lunedì 15 agosto 2022, in occasione della festività di Ferragosto.

Settimana d’agosto ricca di eventi per i Musei Garibaldini di Caprera, che saranno aperti eccezionalmente anche lunedì 15 agosto 2022, in occasione della festività di Ferragosto.

A partire da mercoledì 10 agosto 2022, al Memoriale Giuseppe Garibaldi, dalle 19:30 alle 22:30, con ultimo ingresso al pubblico alle 21:15, i numerosi turisti e visitatori presenti nell’isola, potranno accedere nelle sale multimediali, interamente dedicate alla figura dell’Eroe dei due Mondi, all’interno di quattro blocchi espositivi, parti integranti dell’architettura militare di Arbuticci, la fortezza sabauda che ospita il Museo.

Sarà l’occasione per ammirare, dalle terrazze, luoghi e panorami che si affacciano sul golfo di La Maddalena, resi ancora più suggestivi dai colori del tramonto che illumina la costa, con vista sulla Corsica. Al calare del buio, in quella che è tradizionalmente conosciuta come la notte di San Lorenzo, si potrà osservare, come ogni estate, lo spettacolo delle stelle cadenti.

Venerdì 12 agosto 2022, alle 18:00, al Compendio Garibaldino di Caprera, verrà presentato il romanzo di Pietro Picciau dal titolo “Garibaldi la spada dei Mille”, Arkadia editore. All’ombra del pino di Clelia, lo scrittore Gianluca Lioni, converseranno sul secondo capitolo della saga che l’autore dedica all’Eroe dei due Mondi. La manifestazione segna un nuovo appuntamento per Mediterranea. Culture. Scambi. Passaggi, il festival letterario organizzato dall’Associazione Editori sardi. All’evento si potrà assistere fino ad esaurimento posti. Sarà comunque possibile prenotare all’indirizzo e-mail: drm-sar.museigaribaldi.caprera@cultura.gov.it.

About Enrica Pistis

Controlla anche

Ales Junior Art

Junior Art ad Ales: Esplorando la Creatività Giovanile

Un’iniziativa artistica coinvolgente darà vita all’immaginazione dei ragazzi ad Ales, dall’1 al 10 settembre. “Junior …