Alexa Unica Radio
istockphoto 1319479588 170667a
istockphoto 1319479588 170667a

Musica e poesia per ricordare la sofferenza dei curdi

A Quartu Sant’Elena la rassegna “La luna sotto casa” arriva alla sua seconda edizione, con concerti, spettacoli, degustazioni, approfondimenti

Musica e poesia a Quartu, che è pronta per un’estate densa di eventi per ogni gusto e per ogni età, con la seconda edizione di ‘La luna sotto casa’, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, con il contributo di Fondazione di Sardegna.

Il successo della prima edizione, che aveva segnato un primo momento di ripartenza nel post-pandemia, ha confermato la voglia di spettacolo dei quartesi.

In memoria della sofferenza dei curdi

Nello spettacolo di giovedì si esibiranno il musicista sardo Mauro Palmas e il polistrumentista curdo Mubin Dunen. Palmas si esibisce alle corde della sua mandola, del liuto cantabile e del mandoloncello, mentre Mubin Dunen porta sul palco saltur, ney, percussioni e duduk. Completano la formazione Alessandro Foresti, al pianoforte e alla fisarmonica, e Silvano Lobina al basso.

Non solo musica, anche poesia

Le poesie saranno proposte da Simonetta Soro, in scena troveremo i versi di Sherko Bekas, poeta curdo attivo nel Movimento di liberazione Kurda ed esule in Svezia, scomparso nel 2013, e quelli di Choman Hardi, poetessa contemporanea cresciuta tra l’Iraq e l’Iran. A fare da sponda le due poetesse sarde Lorena Carboni e Maria Gabriela Ledda. L’ appuntamento è giovedì alle 21.30 all’ex Caserma di via Roma 30.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.