Alexa Unica Radio
circo capovolto teatro delle temperie 4

Ultimi appuntamenti per il Capoterra Teatro Festival

Nuovi appuntamenti per la decima edizione del Capoterra Teatro Festival, evento organizzato dalla compagnia Anfiteatro Sud con la direzione artistica di Susanna Mameli

Martedì, mercoledì e sabato alle 21.30 per il Capoterra Teatro Festival gli ultimi appuntamenti del festival teatrale. Il festival è ospitato nel centralissimo Anfiteatro del Parco Urbano, in via Palermo 1 a Capoterra. Vede in scena le compagnie isolane Circo Maccus, Akroama, Origamundi Teatro, Effimero Meraviglioso, Anfiteatro Sud, Teatro del Segno e i bolognesi Teatro delle Temperie. Gli appuntamenti saranno otto, tra 24 luglio e 13 agosto, all’insegna dell’ironia, della commedia musicale, della retrospettiva culturale, della prosa contemporanea.

Martedì 9 agosto

Martedì 9 agosto “Baroni in laguna”, spettacolo di Teatro del Segno di e con Stefano Ledda con le musiche di Andrea Congia e Juri Deidda. Racconta un’Isola fuori dal tempo tra paesaggi arcaici e avanzi di Feudalesimo e la rivolta dei pescatori del paese del Campidano di Oristano.

Mercoledì 10 agosto

Mercoledì 10 agosto, Anfiteatro Sud per “Chi dice donna dice Dante” scritto da Francesco Civile, diretto e interpretato da Francesco Civile e Daniel Dwerryhouse: in scena un Dante contemporaneo raccontato dal punto di vista di chi ha dato al poeta la possibilità di diventare “sommo”, la donna. Non solo Beatrice, ma molte e curiose figure femminili accompagneranno Dante attraverso un viaggio grottesco ed esilarante.

Chiusura Festival

Chiuderà il Capoterra Teatro Festival sabato 13 agosto la compagnia bolognese Teatro delle Temperie con “Circo capovolto”, di e con Andrea Lupo per la regia di Andrea Paolucci: in scena la storia di Branko Hrabal, che in fuga dall’Ungheria si rifugia in un campo rom in Italia. Porta con sé dieci scatoloni, ereditati da suo nonno, contenenti quel che rimane del famoso circo di famiglia, che interruppe la sua attività quando i nazisti sterminarono tutti gli artisti. Liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani, lo spettacolo è stato premiato al Roma Fringe Festival 2017, al Palio Ermo Colle 2020 e al Premio Mauro Rostagno.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

sports 659224 1920

A Capoterra OCR – OBSTACLE COURSE RACE

Get Widget Sabato 23 aprile, a Is Olias, dalle ore 13:00 si terrà la competizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.