Alexa Unica Radio
contemporanea
contemporanea

Sculptures and Places, il Simposio internazionale di scultura a Tortolì

Il Simposio internazionale sulla scultura a cura di Giuliana Altea e Antonella Camarda avrà luogo a Tortolì in Sardegna dal 24 al 26 settembre 2022

Fondazione di Sardegna e AR/S – Arte Condivisa in Sardegna lanciano una nuova open call rivolta ad artiste/i, curatrici e curatori, studentesse e studenti, professioniste/i dell’arte, aperta fino al 31 Agosto per la partecipazione gratuitaCONTEMPORANEA – Sculptures and Places, un simposio internazionale sulla scultura, a cura di Giuliana Altea e Antonella Camarda (Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali), che avrà luogo a Tortolì in Sardegna dal 24 al 26 settembre 2022.

Sculptures and Places vede coinvolte artiste/i, galleriste/i, curatrici e curatori per discutere il ruolo e l’importanza della scultura nelle pratiche artistiche contemporanee, il suo rapporto con la natura e il territorio, con l’ambiente costruito e la sfera pubblica.

Gli artisti di CONTEMPORANEA

Partecipano a Sculptures and Places gli/le artisti/e: Carmen Calvo, Mary Ellen Carroll, Emilio Isgrò, Adrian Paci, Bettina Pousttchi, Pedro Reyes e Gian Maria Tosatti, i curatori e le curatrici e professionisti/e museali Kathy Alliou, Luca Cheri, Martin Engler, Luigi Fassi, Chiara Gatti, Mark Gisbourne, Elisa Linn e Lennart Wolff (KM Temporaer), Lucrezia Longobardi, Ruth Noack, i/le galleristi/e André Buchmann (Buchmann Galerie), Johanna Thornberry (Lisson Gallery) e Nerina Ciaccia (Ciaccia Levi), il direttore generale della Enciclopedia Italiana Treccani Massimo Bray, l’editor d’arte Giuseppina Leone.

Il simposio si struttura come un corso intensivo che si rivolge a giovani artisti/e, curatrici, curatori. Ma anche a studenti e studentesse invitati a presentare domanda di partecipazione non oltre il 31 agosto 2022.

Il programma offre 10 borse di studio selezionate dalla direzione artistica. Con l’obiettivo di coprire i costi di soggiorno, con una quota di partecipazione riservata a nati o residenti in Sardegna. Gli studenti e le studentesse del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali possono richiedere 2 CFU per attività di apprendimento complementare).

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Tempo in processo

“Tempo in processo”, la scultura di Giovanni Campus a Cagliari

Get Widget I Giardini Pubblici di Cagliari da venerdì 26 novembre si arricchiscono di una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.