Alexa Unica Radio
Jacob Arabo con Claudio Rotunno 2
Jacob Arabo con Claudio Rotunno 2

Rotunno ritorna al Billionaire

Allestito dall’imprenditore sardo Claudio Rotunno “Godfhather”, un importante evento dell’estate in Costa Smeralda firmato Jacob&Co al Billionaire di Briatore.

Jacob Arabo ha dedicato all’allestimento di Rotunno la sua ultima creazione: un lussuoso orologio realizzato in edizione limitata per rendere omaggio alla pellicola. Non poteva mancare un allestimento al top, anzi, “faraonico” per il selezionato parterre di centottanta inviati, tra i più facoltosi uomini d’affari del pianeta, in prevalenza americani, arabi, cinesi e indiani. Al centro della scena, il cantante italiano Andrea Bocelli ha incantato gli ospiti al pianoforte interpretando dal vivo alcuni dei suoi più importanti successi, mentre sul palco decorato come un teatro, otto bellissime modelle hanno sfilato indossando gioielli, orologi, collier e bracciali tra i più raffinati e costosi del momento. Tutto tempestato di diamanti per centinaia di carati.
E intorno alle vetrine con i preziosi, hanno fatto da contraltare tavoli imperiali, candelabri in oro, migliaia di rose rosse, una elegante pavimentazione nera e rossa e un setup di mise en place tutto in oro. Esposta anche una copia del costosissimo capriccio del pugile WBC Floyd Mayweather, un orologio costellato di diamanti per un valore di 18 milioni di dollari. Insomma, una vetrina per pochi al mondo, anche se non c’è crisi per i super ricchi.

Tra i presenti più famosi, oltre a Elisabetta Gregoraci e Victoria Silvstedt, il re della street art americana Alec Monopoly, al secolo Alec Andon, dalle cui opere la Jacob&Co ha tratto ispirazione per realizzare orologi di lusso. Jacob arabo si è complimentato quindi con Claudio Rotunno per questo ennesimo allestimento di successo, il quarto consecutivo al Billionaire tra gli eventi realizzati dal gioielliere americano, esclusi i due anni di interruzione a causa della pandemia. Tutti i preziosi resteranno in esposizione fino al 16 agosto, per acquisti eccellenti, nella boutique della passeggiata di Porto Cervo.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.