Alexa Unica Radio
De andre 1

Rocce Rosse Blues Festival omaggia Fabrizio De Andrè

Il festival Rocce Rosse Blues si trasferisce a Loceri, dove avrà luogo il concerto dei De Andrè Ensemble.

Fabrizio De Andrè ci ha lasciati l’11 gennaio del 1999. A distanza dei 23 anni dalla scomparsa, Rocce Rosse Blues Festival omaggia il compositore genovese con una serata che ridà vita al suo repertorio musicale. L’appuntamento è a Loceri, Mercoledì 10 agosto alle ore 21,30, dove avrà inizio il concerto dei De Andre’ Ensemble.

Interpreti

A interpretare il suo patrimonio vi saranno la voce di Domenico Laratta, Ricky Moja Caballero (strumenti a percussioni e suoni), Francesco Basciu (chitarre), Alex Bosio (basso e contrabbasso), Giovanni di Vella (batteria, suoni e percussioni), Marco Casarin (tastiere e piano elettrico), Fulvia Pellegrini (violino), Andrea Piazza (chitarra classica) e Albano Vidali (fisarmonica).

Progetto ”A forza di essere vento”

Il progetto degli FDA Ensemble si chiama “A forza di essere vento”.
Il significato del brano Khorakhanè riprende la metafora del viaggio di un uomo senza meta. Altro non è che una metafora della vita, intesa come il viaggio dell’uomo, il cui destino risiede non nella meta, ma appunto nel viaggio stesso. Sul palco saranno presenti dieci artisti provenienti da diverse località ed estrazioni musicali che riproporranno il repetorio delll’autore ripercorrendo le sue tappe evolutive. Emerge in quest’edizione un messaggio di collaborazione possibile grazie al patrocinio dei Comuni di Cardedu e di Loceri, della Regione Sardegna, Assessorato della Cultura e del Turismo e Fondazione di Sardegna. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30 nella Piazza Nonnu Melis a Loceri con ingresso libero.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Vinocultura: degustazioni, musica e dibattiti a Loceri

Il 22 luglio Vinocultura, la festa dell’enoturismo coinvolge l’Associazione de Le Donne del Vino e …