
La punk rock band femminile milanese al Corto Maltese per una serata live. Le Bambole di Pezza sono una punk rock band femminile milanese con all’attivo due dischi: “Crash Me” e “Strike”.
Una serata all’insegna della musica punk rock è quella prevista martedì 16 agosto 2022 al Corto Maltese di Cagliari con le Bambole di Pezza. Si intitola “Favole (mi hai rotto il caxxo)” il nuovo singolo che è già nelle classeifiche dei brani di questa calda estate. Il brano, pubblicato da AAR Music (distribuzione Universal), è disponibile da venerdì 17 giugno.
Sul palco cinque ragazze dal carattere unico e una presenza scenica fortissima. Da sempre le Bambole di Pezza sono impegnate anche su tematiche Equity, contro il sessismo e per le pari opportunità. Sul palco emerge la loro inconfondibile energia che esprimono nei live: molta esperienza sui palchi, con centinaia di concerti su tutta la penisola.
L’attuale line up vede Martina Cleo Ungarelli alla voce, Morgana X e Dani Piccirillo alle chitarre, Caterina Dolci al basso e Federica Xina Rossi alla batteria.
Il singolo “Favole (mi hai rotto il caxxo)” tratta in modo leggero e ironico le pari opportunità. Il testo nasce da una storia personale di Martina Cleo Ungarelli, cantante della band, che cresce sino a diventare una provocazione collettiva. “Favole (mi hai rotto il caxxo)” è un brano che celebra la voglia di stare bene per quelle che siamo davvero, la consapevole direzione che si prende quando ci si afferma, rompendo ogni barriera di genere, ruoli e imposizioni.
“Prendimi le mani ma non stringerle, che non me le hanno date per servire te, dimmi che siamo normali, non le Favole”.