Alexa Unica Radio
2019 12 mongolfiere 2
2019 12 mongolfiere 2

In volo su mongolfiera per salvare le coste della Sardegna

Dall’8 al al 27 agosto il degrado ambientale causato dal nylon abbandonato nelle acque del Mediterraneo si combatte così. Volo su mongolfiera con tappe a Cagliari, Olbia e Sassari.

Avrà sede al campo Nhood, società di servizi immobiliari. Da lunedì sarà protagonista dell’iniziativa Sardegna for Future un cartello che identifica la catena di centri commerciali Nhood sardi (Olbia Mare-Olbia, I Fenicotteri-Santa Gilla / Cagliari, Porte di Sassari-Sassari) con Gallerie Sardegna. L’iniziativa ha come protagonista una gigantesca mongolfiera colorata, realizzata in fibra di nylon.

L’evento coinvolgerà residenti, turisti e visitatori, con l’intendo di sensibilizzarli riguardo il riciclo e l’uso razionale della plastica. Il filo di nylon trasformato in tessuto di fibra sintetica, idealmente recuperato dal mare, caratterizza la mongolfiera che prenderà il volo trasportando a bordo chiunque desideri ammirare l’Isola da un’altra prospettiva.

In totale, sarebbero 15 minuti di volo controllato, con un massimo di 6 partecipanti a bordo per turno.

Al termine di ogni tappa del tour, le mongolfiere saranno accompagnate da altri due velivoli che si illumineranno a ritmo di musica a partire dalle 21:30. Questo è Night Glow, uno spettacolo sostenibile, privo di inquinamento e a impatto zero. Il violinista sardo Sergio Tifu si occuperà della colonna sonora. A fine estate il pallone della mongolfiera verrà restaurato e il tessuto riciclato. Verranno realizzate borse per la spesa in filo di nylon.

Informazioni tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/08/08/in-volo-su-mongolfiera-per-salvare-le-coste-della-sardegna_200a13c6-fb2f-41db-b770-e1e5c93a51cf.html#:~:text=Recuperato%20idealmente%20dal%20mare%2C%20il,partecipanti%20al%20massimo%20per%20turno

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Ridurre le emissioni dei gas fluorurati e delle sostanze ozono lesive

UE Approva Nuove Norme per Ridurre le Emissioni di Gas Inquinanti: Un Passo Cruciale verso …