Alexa Unica Radio
cto
cto

Cto Iglesias: il Pronto Soccorso verso la riapertura

Ordine di servizio per coprire i turni e riaprire il Pronto Soccorso il 13 agosto

L’emergenza sanitaria nel Sulcis è vicina a una soluzione, almeno per quanto riguarda il Pronto soccorso del Cto di Iglesias.

Il Cto, chiuso ormai da un mese, potrebbe riaprire il 13 agosto con l’arrivo del medici in affitto. Se i numeri dei medici lo consentiranno l’apertura potrà essere anticipata. A confermarlo è Giuliana Campus, amministratore delegato di Asl Sulcis.

E’ quanto emerge dopo la lunga seduta della commissione Sanità. Nel corso della sessione sono stati ascoltati il ​​DG del Campus Asl del Sulcis-Iglesiente Giuliana, i sindaci di Iglesias e Carbonia, Mauro Usai e Pietro Morittu, e i segretari territoriali delle confederazioni.

La chiusura del Pronto soccorso risale a quando quattro medici sono andati in malattia, una volta rientrati però il reparto non è stato riaperto. La DG ora emetterà un ordine di servizio in cui chiederà l’equivalente dei medici di pronto soccorso per essere pronti a coprire i turni. “Non abbiamo lasciato l’aula finché non abbiamo visto una copia dell’ordine di servizio”, ha spiegato Usai.

A Cagliari, in via Roma, i primi cittadini e rappresentanze sindacali hanno protestato per i diritti alla salute dei loro concittadini dopo la chiusura.

Informazioni tratte da: Sanità: verso riapertura Pronto soccorso Cto Iglesias – Sardegna – ANSA.it

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Artificial Intelligence Art IVLIVS MP4 Artemis

Oktave festival, il 23 aprile la seconda giornata

Get Widget Seconda giornata domani (sabato 23 aprile) a Iglesias per l’Oktave festival – OKTV, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.