Alexa Unica Radio
Zaira Zingone Arriveranno i miracoli
Zaira Zingone Arriveranno i miracoli

Alghero: Presentazione del libro “Arriveranno i miracoli” di Zaira Zingone

Presentazione del libro “ARRIVERANNO I MIRACOLI” di Zaira Zingone sabato 6 agosto, ore 19:00 ad Alghero

Visioni, emozioni, sogno, speranza, perdita e accettazione, essere ed esistere: una danza voluta, un contatto desiderato con le persone, dopo due anni di pandemia, di stravolgimento dell’equilibrio sociale, del sentire e del vivere interiore di ognuno di noi. Poesia e prosa poetica sono qui incorniciate da due racconti brevi, uno dei quali, “L’Umanità deve ricordare”, è tratto dall’antologia “Caos ed Equilibrio Vol. II°” (Catartica Edizioni 2020) realizzata nell’ambito del progetto “Cronache della quarantena”.

Cosa è davvero importante? Qual è il senso della vita? Possiamo cambiare in meglio le cose partendo innanzitutto da noi? L’autrice prosegue il cammino cominciato con “Andai nei boschi”, cerca risposte, condivide l’urgenza di risvegliarsi al valore inestimabile del presente, al valore innato di sé, alla consapevolezza che ora è il momento di realizzare le utopie, insieme, di amare e proteggere il pianeta che ci ospita e le sue creature. “Arriveranno i miracoli” è un augurio, un desiderio e una decisione allo stesso tempo. “È semplicità del togliere e non aggiungere, da non confondere con la superficialità, del narrato”.

L’Autrice esamina temi non slegabili tra loro – tra i quali una situazione mondiale precipitata dentro una Pandemia – interrogandosi costantemente se potrà accadere adesso, storicamente, la metamorfosi di ogni essere umano stravolto nei significati profondi della propria esistenza. Perseverare nell’errore o inventare alternative maniere di sopravvivenza?” Dalla prefazione di Savina Dolores Massa “Rifiuto una realtà schizofrenica, le falsità umane, l’arroganza, la superbia, la manipolazione, la diplomazia molle che non sposta una foglia. Rifiuto tutto ciò che non mi faccia tremare di passione, o gioia o ardore per un obiettivo che ti trascina lontano con impeto e amore. Me ne sto sotto il cielo della meraviglia. Attraverso con sincerità il mare dello scoramento.”

L’autrice Zaira Zingone è nata a Sassari nel 1975. Ex danzatrice e cestista, è cantante, scrittrice, insegnante di scienze motorie, performer. Ha inciso due dischi con Graziano Solinas e AlmaCanta, “Legàmi” (2013) e “Revive” (2017). Con Graziano Solinas tiene vivo lo spettacolo “Omaggio a Gianni Rodari”, un recital musicale dedicato al grande maestro, giornalista e scrittore italiano. Nel febbraio del 2020 è uscito il suo primo libro “Andai nei boschi” (Catartica Edizioni). Ha ideato e cura il progetto “EMOTIONal”, un percorso di esperienze sulla consapevolezza di sé attraverso il movimento, il ritmo, il vissuto emotivo, la musica e la relazione, per scuole, associazioni, professionisti, appassionati.

La presentazione del libro si terrà alle ore 19:00 al T di via Kennedy, 107A, dialoga con l’autrice Francesca Arca, giornalista e speaker radiofonica.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

bb5ea28a470f2e21b1d7d7187ef6a3a9

All’aeroporto di Alghero un percorso per persone con autismo

Get Widget L’aeroporto di Alghero diventa a misura delle persone con autismo, con l’adesione al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.