Alexa Unica Radio
papà per scelta
papà per scelta

Oristano – Papà per scelta, Propagazioni Festival

Propagazioni Festival, progetto di promozione della lettura ideato dall’associazione Heuristic, Venerdì 5 agosto, alle ore 21.
Nel suggestivo chiostro dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, Chiara Ratti e Francesca Fariello presentano “Cibo supersonico. La nostra storia, le nostre ricette”

Le autrici, racconteranno del loro “libro-mondo” affiancate da Maria Delogu Chessa¸ presidente dell’associazione Komunque Donne, impegnata nel sostegno delle donne con tumore al seno.
A seguire i “Papà per scelta”, così amano definirsi Carlo Tumino e Christian De Florio, presentano “Quattro uomini e una stella” (Rizzoli, 2022) e, insieme a Santina Raschiotti, parleranno di due papà, due gemelli e una nuova vita da scoprire.
I due incontri saranno accompagnati dal reading musicale con Carlo Antonio Angioni, Rose Aste e Maurizio Pretta.

Francesca Fariello, plant based chef, e Chiara Ratti, manager e responsabile della comunicazione, parleranno del loro libro che racchiude lotte per i propri diritti, malattia, amore e una grande passione per la cucina. Le due autrici, seguitissime sul profilo Instagram @cibosupersonico, svelano più di venti ricette tra le più richieste dalla loro community social. Aprono così le porte della loro cucina, perché nel libro è proprio il cibo a fare da collante tra temi così apparentemente diversi e distanti.

“Propagazioni” nasce con lo scopo di promuovere e incentivare la lettura attraverso una serie di attività che avranno il compito di stimolare una profonda riflessione su temi d’attualità di cui le promotrici e i promotori sentono l’urgenza di parlare. Gli incontri proposti faranno dunque da cassa di risonanza per quelle realtà e problematiche della nostra società sulle quali è necessario soffermarsi a ragionare, per prendere coscienza attraverso una nuova consapevolezza collettiva e cercare infine di progredire apprendendo e formulando delle soluzioni condivise e applicabili.
Inaugurato a giugno con due iniziative legate al Pride Month, il festival ha in calendario degli eventi di anteprima tra luglio e agosto ed entrerà poi nel vivo della programmazione con un’intensa settimana di attività a settembre.

Informazioni tratte da: Comune.Oristano.it

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Controlla anche

wine 2408620 1920

Coldiretti Sardegna: via alla vendemmia

Get Widget Sardegna controcorrente con +15% di grappoli È partita con qualche giorno di anticipo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.