download 22 1

Identidades Mask Festival

La Casa di Suoni e Racconti ospite dell’Identidades Mask Festival di Fonni per raccontare i simboli carnascialeschi della Sardegna con memorie letterarie di vari autori sardi.

La Casa di Suoni e Racconti fa tappa a Fonni in occasione della quinta edizione dell’Identidades Mask Festival, con Maschere di Carta. Venerdì 5 Agosto 2022 alle ore 21:30 il Cortile della Basilica della Madonna dei Martiri di Fonni sarà lo scenario del Concerto Narrativo, firmato Casa di Suoni e Racconti, dedicato ai Simboli dei Carnevali della Sardegna. Lo spettacolo sperimenterà un dialogo scenico in cui Parola, Musica e Immagini faranno rivivere sul palcoscenico uomini, bestie, cavalieri, re e fantocci. Il Concerto Narrativo si presenta come un incontro sonoro tra Giacomo Casti, le chitarre del musicista Andrea Congia e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo. Le Videoscenografie curate da William Lenti e Walter Demuru completeranno il quadro e, attraverso Poesie e Simboli, saranno le compagne di viaggio della Parola e della Musica.

La creazione artistica nata nel 2016 su iniziativa del musicista Andrea Congia, si è sviluppata negli anni anche grazie all’apporto artistico del performer Felice Montervino, dell’attrice e cantante Manuela Ragusa e del Progetto Musicale Fàulas. L’opera è parte della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE – A FINI SERRAU, il primo segmento del programma artistico TRA LE MUSICHE. Tale programma è reso possibile grazie al supporto di numerosi partner e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. In particolar modo l’appuntamento barbaricino è organizzato per volontà e grazie al contributo del Comune di Fonni e l’apporto delle Associazioni Culturali Urthos e Buttudos e Brathàllos Fonni. La partecipazione allo Spettacolo è libera.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Carnevale tempio Licei

Carnevale di Tempio in collaborazione con le scuole sarde

Il Carnevale di Tempio, noto come Lu Carrasciali Timpiesu, si prepara ad accogliere un’iniziativa straordinaria …