Alexa Unica Radio
download 22 1
download 22 1

Identidades Mask Festival

La Casa di Suoni e Racconti ospite dell’Identidades Mask Festival di Fonni per raccontare i simboli carnascialeschi della Sardegna con memorie letterarie di vari autori sardi.

La Casa di Suoni e Racconti fa tappa a Fonni in occasione della quinta edizione dell’Identidades Mask Festival, con Maschere di Carta. Venerdì 5 Agosto 2022 alle ore 21:30 il Cortile della Basilica della Madonna dei Martiri di Fonni sarà lo scenario del Concerto Narrativo, firmato Casa di Suoni e Racconti, dedicato ai Simboli dei Carnevali della Sardegna. Lo spettacolo sperimenterà un dialogo scenico in cui Parola, Musica e Immagini faranno rivivere sul palcoscenico uomini, bestie, cavalieri, re e fantocci. Il Concerto Narrativo si presenta come un incontro sonoro tra Giacomo Casti, le chitarre del musicista Andrea Congia e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo. Le Videoscenografie curate da William Lenti e Walter Demuru completeranno il quadro e, attraverso Poesie e Simboli, saranno le compagne di viaggio della Parola e della Musica.

La creazione artistica nata nel 2016 su iniziativa del musicista Andrea Congia, si è sviluppata negli anni anche grazie all’apporto artistico del performer Felice Montervino, dell’attrice e cantante Manuela Ragusa e del Progetto Musicale Fàulas. L’opera è parte della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE – A FINI SERRAU, il primo segmento del programma artistico TRA LE MUSICHE. Tale programma è reso possibile grazie al supporto di numerosi partner e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. In particolar modo l’appuntamento barbaricino è organizzato per volontà e grazie al contributo del Comune di Fonni e l’apporto delle Associazioni Culturali Urthos e Buttudos e Brathàllos Fonni. La partecipazione allo Spettacolo è libera.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Controlla anche

Carnevale tempio Licei

Carnevale di Tempio in collaborazione con le scuole sarde

Il Carnevale di Tempio, noto come Lu Carrasciali Timpiesu, si prepara ad accogliere un’iniziativa straordinaria …