cappuzzetto rozzo

Sassari Estate con Cappuzzetto Rozzo

Giovedì 4 agosto alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Cappuzzetto Rozzo” della compagnia di Monserrato Abaco Teatro

“Cappuzzetto Rozzo” vuole stimolare nei bambini la capacità di forgiare il proprio sguardo sul mondo e su di sé. Tratta temi che ci riguardano: la tutela e il rispetto della natura, come si diventa indipendenti, che cosa significa essere liberi… La location della prima parte della rassegna, che fa parte di Sassari Estate 2022, sarà il Cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Farina – San Giuseppe” (Ex Scuola Media N° 2) in Corso Francesco Cossiga, 6.

CAPPUZZETTO ROZZO
Il testo e regia Rosalba Piras, il cast prevede la presenza di quest’ultima che interpreta Cappuzzetto Rozzo. Il ruolo di Pino ricoperto da Tiziano Polese e Lupo da Antonio Luciano. L’impianto scenico è gestito da Marco Nateri, la musica da Franco Saba, l’adattamento Canzoni da G. Asuni e V. VillaTecnico, audio e luci da Tonio Cireddu, e infine la sartoria viene affidata a Dalia Exana con Org. Manuela Orlando.
Cappuzzetto Rozzo è una nuova versione della famosa fiaba, riscritta e diretta da Rosalba Piras, con cui Abaco Teatro vuole stimolare nei bambini la capacità di forgiare il proprio sguardo sul mondo e su di sé, e di sentire ciò che le fiabe hanno ancora da dire su temi che ci riguardano: la tutela e il rispetto della natura, come si diventa indipendenti, che cosa significa essere liberi e fino a che punto, come ci si difende dalle forze oscure che abitano dentro e intorno a noi, come essere protagonisti di una storia di crescita e conoscenza del pianeta. Il tutto con musiche e testi delle canzoni ri-scritti per lo spettacolo e cantate dagli stessi attori.

La III edizione

Prosegue con successo “Il Teatro dei Piccoli” la rassegna teatrale pensata per le sere d’estate e dedicata al pubblico dei bimbi e delle loro famiglie. La terza edizione organizzata dalla compagnia “La botte e il cilindro” per “Sassariestate 2022” presenta giovedì 4 agosto alle 21 nel cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Farina – San Giuseppe” (Ex Scuola Media N° 2) uno spettacolo della compagnia Abaco Teatro di Monserrato dal titolo “Cappuzzetto Rozzo” (3-10 anni). Riscritto e diretto da Rosalba Piras. Lo spettacolo vuole stimolare nei bambini la capacità di forgiare il proprio sguardo sul mondo e su di sé, trattando temi come la tutela e il rispetto della natura, come si diventa indipendenti, che cosa significa essere liberi. Musiche e canzoni coinvolgeranno gli spettatori durante uno spettacolo denso di colpi di scena e con un finale a sorpresa. e cantate da

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

maria pia de vito a sassari

Il grande Jazz arriva a Sassari Estate con Maria Pia De Vito

Nell’estate sassarese arrivano i grandi nomi del jazz e della world music: sul palco di …