Alexa Unica Radio
Antonello Carta AVIS Sardegna

L’importanza del donare il sangue con Antonello Carta

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
L'importanza del donare il sangue con Antonello Carta
/

Avis, una storia lunga e importante sul territorio regionale. Il percorso che porta a donare il nostro sangue e come si svolge la donazione.

L’associazione Avis è molto attiva sul territorio anche nel periodo estivo. Su Unica Radio abbiamo sottolineato il problema delle donazioni di sangue, nel periodo estivo con il vicepresidente regionale Antonello Carta. Nell’intervista abbiamo posto alcune domande per conoscere meglio la realtà associativa nazionale di Avis. Tra i vari punti è emersa l’importanza etica della donazione, fattore determinante per la vita di tutti.

Avis soddisfa a circa il 70% del fabbisogno italiano di sangue. Durante l’intervista il vicepresidente regionale ha condiviso con noi il suo percorso all’interno dell’associazione ricordando che la sua prima donazione. Donare per aiutare qualcuno. E’ questa la storia raccontata da Antonello Carta che si è avvicinato alla donazione per aiutare la madre di un suo amico. Da qui parte il suo percorso nel volontariato.

Il problema delle donazioni nel periodo estivo, insieme al periodo COVID sono due elementi che hanno inciso fortemente sull’associazione – ha evidenziato il vicepresidente di Avis Sardegna – che ha fatto emergere la gestione dei turni all’interno dei vari circoli e ha rallentato il normale corso degli eventi.

L’Avis è presente anche nei social con l’intento di sensibilizzare maggiormente i cittadini verso la donazione di sangue. Donare è semplice e sicuro. Nell’intervista vengono ricordati i requisiti fondamenti per poter essere un donatore e dell’importanza delle associazioni no profit. E’ importante in Sardegna e nel mediterraneo avere una costante riserva di sangue e dei suoi derivati.

About Walter Faa

Amante dei rapporti sociali con finalizzazione di aiuto morale

Controlla anche

“Capitani coraggiosi d’estate” a Pirri

Get Widget Da venerdì 16 al 30 settembre andrà in scena a Pirri la rassegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.