Alexa Unica Radio

Festival letterario “Le Vie della Dea: ieri ed oggi”

Nasce il festival letterario “Le vie della Dea: ieri ed oggi”. Sei incontri sul Sacro femminile ad Alghero, condotti da diverse relatrici.

Nasce il primo festival letterario dedicato alla Dea. Un progetto creato dalla collaborazione tra la libreria Il Manoscritto e lo Stabilimento Balneare Rosanna di Alghero. Sei incontri, ognuno dei quali sarà condotto da una relatrice diversa, sul tema del Sacro Femminile.
Tutte le relatrici sono ricercatrici, autrici e curatrici che da anni si interessano alla Dea e al tema del Sacro Femminile. Portando avanti diversi progetti che spaziano in tutte le discipline. Durante gli incontri ognuna porterà il suo contributo. Nonché la propria testimonianza di quanto l’incontro con la Dea abbia trasformato le loro vite. Aiutandole nella riscoperta delle proprie radici, della propria storia, per riscrivere il proprio presente, abbracciando tutte le qualità come donne ed esseri umani.

Saranno sei  incontri di esplorazione, ognuno con un proprio tema

Di seguito  le date e i temi trattati.
Mercoledì 22 giugno alle ore 20:30 “Dea e Natura. La riscoperta della ciclicità, l’osservazione della natura per sentirsene parte integrante.”, relatrice Daria Martinez.
Il 20 luglio ore 20:30 “Dea e Donna. La ciclicità nell’essere umano, i grandi momenti di passaggio e trasformazione femminili dal menarca alla menopausa”, relatrice Giorgia Giacomini.
Giovedì 21 luglio alle ore 20:30 “Dea e Sesso. La sessualità sacra e corpo sacro, il ruolo fondamentale dei riti sessuali e la celebrazione del corpo come manifestazione divina”, relatrice Chandani Alesiani.
Mercoledì 3 agosto ore 20:30 “Dea e Storia. Le radici femminili delle civiltà antiche, riscoprire l’antica religione”, relatrice Luciana Percovich.
Il 4 agosto ore  20:30 “Dea e Presente. La ricerca sulla Dea in Italia, da Momolina Marconi alle attualizzazioni delle tradizioni antiche nella realtà odierna”, relatrice Sarah Perini.
Infine, il 7 settembre alle ore 20:30 “Dea e Pensiero. La Teasofia il nuovo paradigma: la spiritualità della Dea come rivoluzione di pensiero, per superare il dualismo oppositivo”, relatrice Laura Ghianda.
Info su come prenotarsi e partecipare, scrivendo o chiamando al numero 338 8391068 o scrivere alla mail [email protected]. Tutti i contatti sono presenti anche sulla pagina Facebook dedicata: Festival Letterario – “Le Vie della Dea: ieri e oggi”. Tutti gli incontri si terranno in presenza presso lo Stabilimento Balneare Rosanna, Alghero Viale 1 Maggio n.15.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Irene Salis

Il quartetto di Irene Salis a Oristano

Get Widget Il quartetto di Irene Salis protagonista domani (domenica 7) alle 21.30 nello scenario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.