calcio

Calcio: Torres ripescata e ammessa alla serie C

La Torres è stata ammessa al campionato di calcio di serie C. Dopo la richiesta di ripescaggio presentata dalla società, che vedeva la squadra di Sassari prima nella lista delle compagini della D aventi diritto e requisiti. Oggi è arrivata l’ufficialità con la sentenza del Tar del Lazio che ha bocciato il ricorso di Teramo e Campobasso. Queste società escluse dal campionati per problemi amministrativi.

Ad annunciare lo storico ritorno nel calcio professionistico è stata la stessa società con un messaggio sui profili social: “Ci siamo riusciti”.

La Torres aveva chiuso lo scorso campionato di serie D in seconda posizione e aveva poi vinto i play off. Guadagnandosi così un posto d’onore per i possibili ripescacci in C. La regolare composizione societaria e finanziaria realizzata dalla nuova dirigenza rossoblù presieduta da Stefano Udassi, che ha preso in mano la Torres nella passata stagione, hanno fatto il resto. La società ha tutte le carte in regola per ambire al ripescaggio in C. Così infatti, la sua richiesta è passata all’accettazione. La squadra già da diversi giorni è in ritiro precampionato ad Arona, in Piemonte. Qui si sta preparando per la nuova stagione, quella del ritorno in C.

La festa a Sassari è cominciata pochi minuti dopo le 13 ed è stata la stessa società rossoblù a ufficializzare il ritorno tra i professionisti dopo 8 anni, sui propri canali social

Per quanto riguarda il Teramo e il Campobasso, dopo questa esclusione definita dal Tar, potranno ancora giocare la carta del Consiglio di Stato, ultima possibilità per la giustizia ordinaria, dopo che i club hanno perso in ogni tappa della giustizia sportiva. Ma per la Torres non rappresenta un problema: visti i tempi, anche in caso di vittoria al Consiglio di Stato la nuova stagione verrebbe avviata senza attendere ulteriori colpi di scena.

Informazioni tratte da: Ansa

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Arianna Puggioni Cus Cagliari

Terza conferma per il CUS Cagliari: c’è anche Puggioni!

Get Widget C’è un’altra conferma nel roster del CUS Cagliari in vista del campionato di …