Alexa Unica Radio
Rita Atzeri

Logos de Arena debutta venerdì a Cagliari

Nell’ambito della rassegna Il Giardino dei Gelsi, venerdì Il Crogiuolo debutta con lo spettacolo Logos de Arena a Cagliari.

Appuntamento venerdì 5 a Cagliari alla rassegna estiva de Il crogiuolo Il giardino dei gelsi. Venerdì a Casa Saddi (in via Toti 24 a Pirri) la compagnia padrona di casa debutta alle 21 con lo spettacolo Logos de Arena. Nuova produzione in lingua sardo campidanese nata nell’ambito di una trasmissione radiofonica curata da Serena Schiffini per Rai radio Sardegna. Nello spettacolo Rita Atzeri, Gisella Vacca e Cesare Saliu danno vita alla storia di tre amici che passano il tempo a progettare le loro vacanze in giro per le spiagge più belle della nostra isola. Ma non riescono mai ad andare in vacanza.
Venerdì 12 agosto si chiude il sipario sulla rassegna con il Teatro delle Temperie. La compagnia emiliana presenta alle 21 Vuoti a perdere, di e con Andrea Lupo. La cornice dello spettacolo, diretto da Guido Sodo e Andrea Lupo, è un cimitero di oltre 300 bottiglie, di messaggi depositati sul fondo di un surreale oceano, inferi in cui discendere accompagnati da uno strambo e mutevole Ade, col suo aiutante musicale. Le storie estratte dalle bottiglie – commoventi, amare, tragiche, comiche – possiedono il protagonista, che le restituisce al pubblico sotto forma di parole o di canzoni, rendendosi un tramite di pura emozione.

L’ingresso allo spettacolo Logos de Arena è di 10 euro. Info e prenotazioni 334 882 1892.

La rassegna Giardino dei gelsi è organizzata col contributo dell’assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Sport e Spettacolo.

Il crogiuolo – Fucina Teatro:
Web www.ilcrogiuolo.eu
Facebook @IlCrogiuoloFucinaTeatro
via Italia 63, Cagliari, Sardegna
Cell. 334 882 1892
Ufficio stampa:
Maria Carrozza
Cell. 346 304 7620
Mail mari.carrozza@gmail.com

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …