Alexa Unica Radio
festival altrove guasila repertorio 2020 2

GUASILA, IL PAESE NEL CUORE DELLA TREXENTA SI APRE AL TURISMO

A Guasila, paese nel cuore della Trexenta, la comunità e l’Amministrazione lavorano ad un progetto di comunicazione e promozione turistica. Questo progetto coinvolge prima i singoli e poi tutta l’Unione dei Comuni. L’obiettivo è quello di portare il turista ad esplorare i luoghi e le bellezze della Trexenta, i beni archeologici, le Chiese, ma anche i beni immateriali.

L’estate 2022 è ricca di novità per Guasila. Come raccontano la sindaca Paola Casula e l’assessora Paola Carta.
“Guasila in Tour” e Trexenta Experience. Il 13 agosto, durante la serata d’apertura dei festeggiamenti dedicati all’Assunta e curata dalla Pro Loco, sarà presentato il sito web “Guasila in tour”. Saranno inaugurate inoltre le installazioni fotografiche sulle pareti esterne del Montegranatico, cuore delle attività culturali del paese. Attraverso i QRcode racconteranno ai turisti (grazie alla voce prestata dal musicista Roberto Etzi) le tradizioni che caratterizzano il paese.

In queste immagini sono rappresentate manifestazioni come: palio della Assunta, la caccia alla giovenca, e la processione della Dormitio Virginis: i tre eventi che caratterizzano la festa patronale che si terranno dal 13 al 16 agosto”.
Paola Casula, sindaca e presidente Unione dei Comuni della Trexenta: “Guasila vuole valorizzare e far conoscere le sue tradizioni. Per fare questo in maniera sempre più raffinata ha inaugurato una nuova fase di promozione turistica, che si inserisce e armonizza insieme a un progetto di rete con i comuni limitrofi, Trexenta Experience.

Un marchio unico che contraddistingue subito il territorio e la sua offerta. Dentro questa nuova e rinnovata gestione e visione, possiamo raccontare ai nostri visitatori i tesori custoditi nel museo Scrinia Sacra, i cimeli della prima guerra mondiale del museo Raimondo Scintu e il Santuario della B.V. Assunta, che fanno da cornice a eventi nati da pochi anni, come il Festival dell’Altrove, dedicato al noto antropologo Giulio Angioni, protagonista del ricco calendario di eventi letterari e culturali nei prossimi mesi”.

Informazioni tratte da: SardegnaReporter

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Controlla anche

viaggi senior

Turismo senior? In Italia vale 22 miliardi

Get Widget Vale 22 miliardi di euro il turismo “senior” secondo gli analisti di Adelante+ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *