Alexa Unica Radio
21752700 1475120909230193 4131614855568815651 o

Parte l’International Summer Week 2022

Promossa dall’associazione cagliaritana TDM 2000

Al via l’edizione 2022 dell’International Summer Week. La Summer Week è un meeting interculturale estivo ideato dall’associazione cagliaritana TDM 2000, per promuovere la Sardegna tra i giovani di tutto il mondo.

A partire dal 2000, anno della prima edizione, fino al giorno d’oggi, sono più di 3000 i delegati che hanno preso parte all’evento. L’edizione 2022, realizzata con il patrocinio della Regione Sardegna e con i contributi dell’assessorato delle attività produttive del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna, sarà animata dalla presenza di 160 partecipanti provenienti da Libano, Italia, Azerbaigian, Malta, Bulgaria, Francia, India, Perù, Germania, Armenia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Regno Unito e Ucraina. Inoltre Polonia, Portogallo, Austria, Svezia, Spagna, Serbia, Ungheria, Iraq, Marocco, Argentina, Albania e Romania. Infine Grecia, Slovacchia, Slovenia, Giordania, Arabia Saudita, Giappone, Kirgizistan, Iran, Russia, Lussemburgo, Croazia, Stati Uniti d’America, Kosovo, Estonia, Olanda, Uzbekistan e Bosnia Erzegovina.

Fino all’otto agosto gli ospiti saranno impegnati in una fitta agenda di attività. Domani, a partire dalle 10, a Sa Manifattura a Cagliari, vi sarà un forum sul tema delle connessioni esistenti tra politiche giovanili e turismo.

L’incontro sarà introdotto dall’intervento della giovanissima cantante maltese Emma Muscat, nota al grande pubblico per la sua partecipazione all’Eurovision e alla trasmissione “Amici”. Il 3 visita al Consiglio comunale di Cagliari con la consueta “flag parade”, la sfilata delle bandiere dei partecipanti sulla scalinata del palazzo civico. Nel pomeriggio i delegati si recheranno nel borgo di Genoni, per il “global village”, festa interculturale nella quale vi saranno degustazioni di prodotti tipici dei Paesi rappresentati all’evento, accompagnate da balli e musiche tradizionali. Mentre le giornate dal 4 e 5 saranno dedicate alla scoperta delle bellezze del litorale sardo con le visite a Villasimius e Chia. Il 6 e 7, a conclusione della manifestazione, i partecipanti si immergeranno nella vita cagliaritana in percorsi di scoperta che includeranno monumenti, musei e luoghi caratteristici quali il Mercato di San Benedetto.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

allai

Allai scommette sulla cultura, al via Palcoscenici d’estate

Get Widget Teatro, musica, danza e circo contemporaneo sino al 20 agosto Allai è un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.