Di Bonaventura solo 1024x682 1

Naviganti e Sognatori

Naviganti e Sognatori presenti in Piazza Moretti per “Sassari Estate” con Special Guest Daniele di Bonaventura

Dopo il successo del concerto d’apertura sulle note del funk che ha portato sul palco di “Sassari estate” un autentico pezzo di storia della soul music: Fred Wesley prosegue la rassegna di Teatro e/o Musica in piazza Moretti . Lunedì 1° agosto alle 21,30 sarà presentato in prima regionale “Naviganti e Sognatori” che vedrà sul palco: Luca Falomi alle chitarre, Alessandro Turchet al contrabbasso, Max Trabucco, batteria e percussioni e come special guest Daniele Di Bonaventura al bandoneon.

L’onirico progetto musicale racconta un intreccio di storie nascoste nei riflessi salmastri e sfuggenti dell’Italia marittima. Quelle storie che sopravvivono in una linea melodica, in un canto accorato, in qualche riga di parole che altri sogni e altri naviganti hanno sovraimpresso. Il concerto nasce dall’ album omonimo che racconta oriente e occidente e trasporta l’ascoltatore in un viaggio immaginifico dove si sogna, ci si emoziona anche grazie ad un sound magistrale che darà gioia anche ai più fini palati audiofili. L’album “Naviganti e sognatori” è uscito a ottobre 2021 per la prestigiosa etichetta Abeat Records e distribuito a livello internazionale da IRD. E’ stato nominato “disco del mese” nel gennaio 2022 dalla rivista Nazionale “Musica Jazz”.

L’onirico progetto musicale racconta un intreccio di storie nascoste nei riflessi salmastri e sfuggenti dell’Italia marittima. L’album “Naviganti e sognatori” è uscito a ottobre 2021 per la prestigiosa etichetta Abeat Records e distribuito a livello internazionale da IRD.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

World Music Festival in arrivo a Sassari

Ritorna il “World Music Festival”, l’atteso appuntamento organizzato dalla cooperativa Teatro e/o musica si sposta …