Alexa Unica Radio
Teatro da Balcone 2

Festival “Percorsi Teatrali”: il 2 agosto Quattro pièces di Teatro da Balcone

Viaggio tra storie ed emozioni con Teatro de Balcone. Il 2 agosto dalle 22 Santu Lussurgiu diventa il palcoscenico per le pièces originali o ispirate a testi classici e di autori contemporanei.

Gli spettacoli sono organizzati all’interno della XIV edizione del Festival “Percorsi Teatrali” organizzato dal Teatro del Segno con la direzione artistica di Stefano Ledda. Il programma dedicato alle arti della scena con una particolare attenzione al teatro contemporaneo comprende quest’estate i laboratori rivolti ai giovanissimi e agli attori e aspiranti attori accanto al consueto appuntamento con il Teatro da Balcone che traccia i suoi itinerari nel centro storico tra frammenti di teatro, musica, danza e poesia. Gli appuntamenti vanno dal 29 luglio fino a sabato 6 agosto. Quattro pièces diversissime, quattro prove d’attore per il primo appuntamento dell’estate 2022 con il Teatro da Balcone a Santu Lussurgiu.

“Mi sono scritto addosso” il Laboratorio Teatrale per attori e allievi attori a cura di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari in programma dal 2 fino al 5 agosto nella Sala dell’ex DopoLavoro di Santu Lussurgiu dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il Lboratorio Teatrale consiste nell’utilizzo di tecniche attoriali e autoriali grazie alle quali si affronteranno e analizzeranno le tre fasi fondamentali del processo teatrale: la scrittura scenica, la composizione registica e la recitazione, per arrivare alla creazione di un breve atto unico, in cui raccontare se stessi. “Costruiamo assieme il nostro teatro”, ideato e diretto dal costumista e scenografo Marco Nateri con l’attrice Anna Paola Marturano come assistente, è un Laboratorio artistico creativo per bambini. Si terrà nel Teatrino della Ludoteca dove i giovanissimi artisti si cimenteranno in un percorso creativo, pratico che affronta l’invenzione, la rielaborazione, il riuso dei materiali.


Il XIV Festival “Percorsi Teatrali” a Santu Lussurgiu è organizzato dal Teatro del Segno con il patrocinio e il sostegno del Comune di Santu Lussurgiu e dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna.

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …