Alexa Unica Radio
heart 1192662 340
heart 1192662 340

Abaco Teatro: Giardini Aperti 2022

Lunedì 1 agosto alle 19.30 a Villaspeciosa la premiazione dei vincitori del MArteLive Sardegna 2022 e l’assegnazione dei Premi Speciali


Focus sui giovani talenti e su artisti e gruppi emergenti dell’Isola con la Cerimonia di Premiazione del MArteLive Sardegna 2022 – in programma (lunedì 1 agosto) dalle 19.30 al Parco di San Platano a Villaspeciosa nell’ambito del XV Festival Internazionale della Sostenibilità “Giardini Aperti” organizzato da Abaco Teatro in collaborazione con Impatto Teatro. Oltretutto ai premi per i vincitori delle Finali Regionali che parteciperanno alle Finali Nazionali e Internazionali della Biennale MArteLive 2022 / lo spettacolo totale in programma in ottobre a Roma, verranno assegnati i Premi Speciali messi in palio da operatori, strutture e realtà di spicco della cultura isolana (e non solo). Presentano Rosalba Piras e Karim Galici.


Elenco vincitori

Premio MArteLiveSardegna 2022 – Emanuele Bosu con “Autunno”
 Premio speciale Impatto Teatro: Mycras
Borsa di studio per l’artista a copertura totale per partecipare ad un laboratorio di teatro immersivo e sensoriale diretto dal regista Karim Galici insieme ai suoi collaboratori, con la possibilità di far parte del cast nello spettacolo successivo (2022)
 Premio speciale Intersezioni: Emanuele Bosu e Mokaky
L’artista e la compagnia saranno inseriti in un festival della Rete Intersezioni nel 2023.
 Premio speciale “Giardini Aperti“: Emanuele Bosu
L’artista sarà selezionato per la prossima edizione del Festival organizzato da Abaco Teatro (2023).
 Premio speciale “Sard Up Commedy”: Alessandro Solinas
Il comico sarà selezionato per uno stage di stand up commedy diretto da Francesca Falchi con la possibilità di partecipare ad una delle serate “Sard Up Commedy” (2022/2023).


Letteratura

Premio MArteLiveSardegna 2022: Dario Mameli con “Pomodori Mon Amour”
 Premio speciale “Giardini Aperti”: Anastassia Caterina Angioi
La scrittrice sarà selezionata per la prossima edizione del Festival (2023) in cui potrà presentare la sua opera letteraria in un reading con letture di attrici/attori di Abaco Teatro
MUSICA
Premio MArteLiveSardegna 2022: Licia Svein
 Premio speciale MITA: Licia Svein
La band vincitrice avrà un ingaggio nelle rassegne/eventi organizzate da MITA / Music Is The Answer nel 2023
 Premio speciale Intersezioni: Licia Svein
La band selezionata avrà un ingaggio nel festival Suoni e Voci 2023 organizzato da OfficinAcustica all’interno di Intersezioni / rete di festival senza rete
 Premio speciale “Hermaea / Arte e Archeologia e Abaco Teatro”: Medulla
Lo spazio espositivo e di spettacolo Hermaea ospiterà le opere della fotografa Valeria Spiga e un concerto del musicista Medulla nell’ambito della Rassegna di Abaco Scuole e Famiglie a Teatro
CINEMA
Premio MArteLiveSardegna 2022: Artisti Fuori Posto con “Boredom”
 Premio speciale Casting Sardegna: Artisti Fuori Posto
Il gruppo avrà la possibilità di utilizzare gli spazi di Casting Sardegna per selezionare il cast della sua prossima opera in collaborazione con Rossana Patricelli.


Videoarte

Premio MArteLiveSardegna 2022: Elisa Meloni con “Pareidolia”
 Premio speciale Casting Sardegna: Elisa Meloni
La regista avrà la possibilità di utilizzare gli spazi di Casting Sardegna per selezionare il cast della sua prossima opera in collaborazione con Rossana Patricelli.


Fotografia

Premio MArteLiveSardegna 2022: Sara Argiolas
 Premio speciale Fondazione Bartoli Felter: Sara Argiolas (prima classificata)
Il premio consisterà nella possibilità di partecipare ad una mostra collettiva, della durata minima di 10 giorni, per il vincitore della sezione Fotografia alla Galleria Temporary Storing / Fondazione Bartoli Felter entro il 2023 con la curatela di Roberta Vanali.
 Premio speciale Fondazione Siotto: Francesca Corriga
Il premio consisterà nella possibilità di organizzare una mostra della durata minima di 10 giorni, nelle sale del Palazzo Siotto, entro il 2023, con la curatela di Roberta Vanali, Alice Deledda e Elena Calaresu
 Premio speciale “Hermaea / Arte e Archeologia e Abaco Teatro”: Valeria Spiga
Lo spazio espositivo e di spettacolo Hermaea ospiterà le opere della fotografa Valeria Spiga e un concerto del musicista Medulla nell’ambito della Rassegna di Abaco Scuole e Famiglie a Teatro.


PITTURA

Premio MArteLiveSardegna 2022: Damiano Rossi
 Premio speciale Fondazione Bartoli Felter: Damiano Rossi (primo classificato)
Il premio consisterà nella possibilità di partecipare ad una mostra collettiva, della durata minima di 10 giorni, per il vincitore della sezione Pittura alla Galleria Temporary Storing / Fondazione Bartoli Felter entro il 2023 con la curatela di Roberta Vanali.
 Premio speciale Fondazione Siotto: Ilaria Gorgoni
Il premio consisterà nella possibilità di organizzare una mostra della durata minima di 10 giorni, nelle sale del Palazzo Siotto, entro il 2023, con la curatela di Roberta Vanali, Alice Deledda e Elena Calaresu
 Premio Speciale MancaSpazio: Ilaria Gorgoni
Il premio consiste nella possibilità di organizzare una mostra personale, entro il 2023, con la curatela di Roberta Vanali, Chiara Manca, Alice Deledda e Elena Calaresu


Illustrazione/Grafica

Premio MArteLiveSardegna 2022: Matteo Tauriello
 Premio speciale Fondazione Bartoli Felter: Matteo Tauriello (primo classificato)
Il premio consisterà nella possibilità di partecipare ad una mostra collettiva, della durata minima di 10 giorni, per il vincitore della sezione Illustrazione / Grafica alla Galleria Temporary Storing / Fondazione Bartoli Felter entro il 2023 con la curatela di Roberta Vanali.
 Premio Speciale Fondazione Siotto: Monica Serra
Il premio consisterà nella possibilità di organizzare una mostra della durata minima di 10 giorni, nelle sale del Palazzo Siotto, entro il 2023, con la curatela di Roberta Vanali, Alice Deledda e Elena Calaresu
SCULTURA
Premio MArteLiveSardegna 2022: Francesco Cogoni
 Premio Speciale Fondazione Bartoli Felter: Francesco Cogoni (primo classificato)
Il premio consisterà nella possibilità di partecipare ad una mostra collettiva, della durata minima di 10 giorni, per il vincitore della sezione Scultura alla Galleria Temporary Storing / Fondazione Bartoli Felter entro il 2023 con la curatela di Roberta Vanali.
 Premio Speciale Fondazione Siotto: Eleonora Todde
Il premio consisterà nella possibilità di organizzare una mostra della durata minima di 10 giorni, nelle sale del Palazzo Siotto, entro il 2023, con la curatela di Roberta Vanali, Alice Deledda e Elena Calaresu
MODA E RICICLO
Premio MArteLiveSardegna 2022: Claude Couture Creation e Madelyce
 Premio Adelaide C. ecoage: Claude Couture Creation e Madelyce (primo classificato)
Il vincitore della sezione Moda e Riciclo decretato durante il MArteLive Sardegna 2022, riceverà un premio tra le seguenti opzioni: Promozione sul sito web del partner. Esposizione dei lavori in vetrina. Internship finalizzata alla coproduzione di una collezione. Premio Atelier Marinella Staico: Claude Couture Creation e Madelyce (primo classificato).
In conclusione vincitore della sezione Moda e Riciclo decretato durante il MARTELIVE SARDEGNA 2022, riceverà in premio materiali utili per la prossima collezione.
 Premio Alessandra Addari: Claude Couture Creation e Madelyce

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Controlla anche

matrilineare connections

L’associazione Ananché presenta “Matrilineare connections”

A Quartu il percorso di pratiche poetico-teatrali “Matrilineare connections” ispirato alla Dea Madre. Primo appuntamento …