Alexa Unica Radio
giovani

A Cagliari il forum “Politiche giovanili, cultura, pilastri di un nuovo turismo sostenibile”.

Martedì 2 agosto, a partire dalle ore 10:00 presso la sala conferenze di sa Manifattura a Cagliari, si terrà il forum “Politiche giovanili, cultura, pilastri di un nuovo turismo sostenibile”.

All’incontro prenderanno parte 140 delegati associativi in rappresentanza di 46 Paesi. Lo scopo del forum “Politiche giovanili, cultura, pilastri di un nuovo turismo sostenibile” è la condivisione di buone pratiche e lo sviluppo di processi innovativi nei settori delle politiche giovanili e della cultura. In particolare in riferimento agli effetti positivi che ne derivano per i territori. L’evento inaugurerà ufficialmente l“International Summer week. Si tratta manifestazione estiva ideata e realizzata dalla TDM 2000 ha l’obiettivo di promuovere in ambito internazionale la cultura e l’identità sarda. Lo fa grazie ad attività interculturali aperte a persone di ogni parte del mondo. Nel corso di una settimana di permanenza in Sardegna, i partecipanti visiteranno alcuni dei luoghi più importanti dell’Isola a stretto contatto con la comunità locale.

La prima edizione dell’ International Summer Week fu nel 2000. Ad oggi più di 3000 persone hanno preso parte all’iniziativa. L’edizione del 2022 si concluderà l’otto agosto. Si è realizzata grazie al patrocinio della Regione Sardegna e con il contributo del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna. Sono inoltre sponsor della manifestazione la CTM spa, Crocchias, la Cantina Trexenta, il Biscottificio Corronca, il Cantiere navale Fulghesu, il Birrificio Centoteste, il Pastificio Fior di Dolci, la ditta di trasporti Royal Tour.

L’incontro del 2 agosto che inizierà alle 10:00 presso gli spazi di Sa Manifattura a Cagliari sarà introdotto dalla cantante maltese Emma Muscat. La cantante nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione “Amici” e all’ultima edizione dell’Eurovision. Interverranno inoltre il vice Presidente del Consiglio Regionale Piero Comandini, l’Assessora della cultura del Comune di Cagliari Maria Dolores Picciau, il Presidente del Consiglio di Amministrazione della CTM spa Carlo Andrea Arba, Antonio Mura dello Europe Direct della Regione Sardegna e il Presidente della TDM 2000 Luca Frongia.

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

papà per scelta

Oristano – Papà per scelta, Propagazioni Festival

Get Widget Propagazioni Festival, progetto di promozione della lettura ideato dall’associazione Heuristic, Venerdì 5 agosto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.