Alexa Unica Radio
Studi umanistici

Comunicazione, dall’Università di Cagliari un’offerta formativa ampliata e multidisciplinare

L’ateneo arricchisce il proprio bouquet con due corsi di laurea e tre percorsi magistrali. La presentazione avverrà domani, lunedì 1° agosto, dalle 21, al pub-bar “Il fico d’India”;  Lungomare Poetto Cagliari.

Docenti e studentesse e studenti, presentano i corsi di laurea dell’Università di Cagliari dedicati alla comunicazione. All’incontro, moderato da Marzo Lutzu (etnomusicologo e docente nei corsi di comunicazione), partecipano Ester Cois (Delegata del Rettore per l’uguaglianza di genere; docente del corso di Sociologia dell’innovazione e comunicazione); Antioco Floris (coordinatore della magistrale in Produzione multimediale); Elisabetta Gola (prorettrice per la Comunicazione e l’immagine; coordinatrice del corso di Scienze della comunicazione); Marco Pignotti (coordinatore del corso in Lingue e comunicazione). La serata sarà animata dal DJ set di Angus Bit.

L’università di Cagliari ha via via arricchito l’offerta dei corsi di comunicazione: 2 corsi di laurea (Lingue e comunicazione e Scienze della comunicazione) e 3 percorsi magistrali (Filosofia e teorie della comunicazione, Sociologia dell’innovazione e comunicazione, Produzione multimediale).

Le possibilità di studio e approfondimento sulla comunicazione sono perciò tante e articolate e verranno presentate in modo coordinato attraverso la voce diretta di chi dirige e insegna nei corsi. Ma anche con la proiezione di video prodotti nei laboratori, interviste, testimonianze. 

Contenuti e sbocchi professionali

 “L’offerta proposta dall’Università di Cagliari adotta sguardi multidisciplinari che attingono dai saperi umanistici; sociologici; filosofici; giuridici e tecnologici; ma caratterizzata anche dalla presenza di laboratori professionalizzanti e da insegnamenti in lingua inglese”

Antioco Floris, professore

Il corso di laurea in Scienze della comunicazione dall’anno venture, propone un percorso con due indirizzi. Questi sono rivolti rispettivamente e specificamente all’ambito della comunicazione artistica. Ossia un naturale sbocco verso la magistrale in Produzione multimediale; e comunicazione pubblica (che viene approfondita nella magistrale in Sociologia dell’innovazione e nella comunicazione).

Per chi desiderasse una preparazione più teorica e orientata alla produzione di contenuti, può optare per Filosofia e teorie della comunicazione. Questa accoglie ogni anno studenti sia da Lingue e comunicazione che da Scienze della comunicazione.

Dalle due lauree di primo livello è possibile comunque iscriversi a tutte le magistrali senza debito. Durante l’evento verranno inoltre comunicate le date; e su richiesta informazioni anche tecniche sugli aspetti legati ai corsi e agli sbocchi professionali.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

calcio

Divorzio tra Ladinetti e Cagliari, addio su Instagram

Get Widget Le strade del centrocampista Riccardo Ladinetti e della squadra del Cagliari Calcio, così …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.