Tennis

Tennis: Dessì da record

Il sardo Dessì tra i primi quattro d’Italia a campionato italiani di seconda categoria di tennis: mai successo con la nuova formula del torneo.

È Marco Dessì, tesserato per il Tc Viterbo, ma cresciuto allo Sporting club di Quartu Sant’Elena.
Oggi ha battuto in due set, uno con un punteggio di 6-2 e uno di 6-0, il genovese Riccardo Tavilla.
Per poter arrivare ad aggiudicarsi lo scudetto dovrà affrontare la semifinale di domani contro il favoritissimo Alessandro Ingarao.
Alessandro Ingarao, ragazzo siciliano, finora ha giocato tre partite e ha perso solo tre games. Oggi ha sconfitto, lasciando a zero il napoletano del Vomero Giuseppe Caparco in una partita durata un’ora e sei minuti. Siciliano concentratissimo, gioca ogni punto come se fosse un match point. Sul campo 12 e sul centrale del circolo di Monte Urpinu le partite più lunghe ed equilibrate.
Il 2004 genovese Gianluca Cadenasso sembrava già in semifinale dopo il primo set: 6-1. Ma Miceli non è stato d’accordo: prima ha (quasi) restituito il parziale iniziale (6-2). Poi ha vinto il set decisivo 6-4. In semifinale troverà il vicino di circolo Niccolò Catini. Il romano si era illuso di poter risolvere tutto in fretta dopo il primo set finito 6-1 contro l’altra sorpresa del torneo, il trentino Davide Ferrarolli. E invece no: Ferrarolli ha riportato in equilibrio il match nel secondo set (6-3) e la partita è andata per le lunghe. Con Catini che ha vinto la palla decisiva dopo 2 ore e 6 minuti: con un punteggio di 6-3.
Entra nel vivo anche il torneo di doppio. La prima coppia a qualificarsi per la semifinale è stata quella formata da Barbonaglia e Crisostomo: 6-0, 6-1 in 42 minuti contro Dal Santo e Carretta. Avanti anche Miceli-Pace, Catini-Ingarao, Biondolillo-De Michelis. Fuori a testa alta la coppia sarda Sanna-Binaghi.

Informazioni tratte da: Ansa

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Basket

Silvia Ceccarelli – Techfind San Salvatore Selargius!

Get Widget La Techfind San Salvatore Selargius in vista del campionato di Serie A2 Femminile …