Alexa Unica Radio
Non e ancora domani La Pivellina

A Oristano il film “Non è ancora domani (La Pivellina)”

Secondo film in visione. Ieri ad Oristano la mini rassegna di cinema all’interno del festival Dromos, svoltasi alle 21 nel Giardino dell’UNLA, dove è stato proiettato “Non è ancora domani (La Pivellina)”. Rinviato invece a data da destinarsi il concerto di Francesco Piu in programma sabato a Ortueri.

Ieri, ad Oristano, il secondo film in visione, per “Saltimbanchi, illusionisti e giocolieri della vita”. La mini rassegna cinematografica in tre serate proposta all’interno del ventiquattresimo festival Dromos in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA.

La trama del film, diretto nel 2009 da Tizza Covi e Rainer Frimmel, ruota intorno al caso di una bambina di due anni, Asia. Abbandonata dalla madre in un parco e trovata per caso da una donna del circo, Patti, che vive col marito in una roulotte alla periferia di Roma. La piccola ha addosso un biglietto in cui la mamma ha scritto di prendersi cura di lei e che tornerà a riprenderla. Patti accoglie Asia nella sua roulotte. Così la bambina conosce la piccola comunità di circensi, uno spazio modesto e precario, ma ricco di relazioni, di umanità e di tolleranza.


La breve rassegna cinematografica si chiude martedì (2 agosto) con “L’illusionista”. Diretto da Sylvain Chomet e basato su una sceneggiatura inedita del grande mimo Jacques Tati. Un film di animazione del 2010 che ha per protagonista un illusionista, appunto. Disoccupato, da Parigi fa le valigie e si trasferisce a Londra, ma i suoi numeri, con il diffondersi di nuove forme di spettacoli, non sono più in grado di catturare il pubblico. Approda in Scozia, dove incontra una ragazza, Alice. Lei crede che i suoi trucchi siano realtà, ma l’illusionista non ha il coraggio di farle sparire il mondo di illusioni in cui è immersa.


Il cartellone di Dromos registra intanto un cambio di programma: per problemi tecnici, il concerto del cantante e chitarrista blues Francesco Piu in programma sabato 30 luglio a Ortueri è rinviato a data da destinarsi.

Informazioni tratte da: SardegnaReporter

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Controlla anche

Richard Galliano

Dromos Festival: Richard Galliano all’Anfiteatro di Tharros (OR).

Get Widget Ritorna sulla strada di Cabras la ventiquattresima edizione di Dromos Festival. In corso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.