Alexa Unica Radio
MM4 1

A Masua protagonista Maurizio Mastrini

Cresce l’attesa per il secondo appuntamento della rassegna concertistica I Tramonti di Porto Flavia

La manifestazione è organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.
Domenica 30 luglio, alle 20.30 nell’ex area mineraria di Masua (Iglesias) presso Porto Flavia salirà sul palco il pianista e compositore di fama internazionale Maurizio Mastrini che terrà il concerto dal titolo “Hugs”.
Mastrini è considerato dalla critica mondiale uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. La sua vita creativa musicale si esprime nel suo eremo in Umbria lontano dal vortice della vita quotidiana. Negli ultimi 10 anni ha tenuto oltre 750 concerti in giro per il mondo e le sue composizioni sono un anello di congiunzione tra i canoni classici della musica e la nuova Musica Classica Contemporanea.
L’album Hugs, ultimo e nuovo lavoro di Mastrini, è composto da 11 brani, ognuno dotato di un significato profondo. Raffiorano in essi tematiche importanti che attraverso le note del pianoforte si pongono come obiettivo quello di scuotere l’anima e le coscienze dei presenti.
Il brano Hugs che dà anche il nome al progetto, è scritto per pianoforte e archi ed evoca l’importanza degli abbracci, fisici e musicali. “Hugs” è un inno che esprime il desiderio di un ritorno al calore umano, alla vicinanza e al ritorno ad abbracciarsi per ritrovare quel senso di fratellanza andato perduto.
L’album presenta, oltre a Hugs i seguenti brani:
Astor, Bolle di Sapone, Elettra, Galop, il Balbuziente innamorato, la mia Africa, Love, W la vita.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.