Wolrd College Radio Day 2022

“Voci per la pace” è il tema del World College Radio Day 2022

Ritorna anche quest’anno il 7 ottobre 2022 il World College Radio Day, la giornata mondiale delle radio universitarie. Il tema dell’edizione del 2022 è la pace.

In un momento di conflitto globale, vogliamo inviare il messaggio forte e chiaro che la radio studentesca è vicina a tutti coloro che sono oppressi o subiscono violenze e cerca di difendere la giustizia e sostenere una pace sostenibile per tutti .

Oltre 500 radio universitarie unite in un grande giorno di festa. Gli studenti di tutto il mondo celebrano la loro passione per la radio. Il World College Radio Day è un evento internazionale, con la partecipazione di studenti in tutto il mondo. Abbiamo grandi progetti per il 7 ottobre, inclusa la nostra leggendaria Maratona Globale di 24 ore che speriamo includa l’Ucraina. Creeremo anche contenuti di programmazione speciali per la tua stazione radio che riflettano il tema di quest’anno. Chiederemo anche alle stazioni radio universitarie di tutto il mondo di firmare la nostra Dichiarazione di Sostegno alla Pace da parte di Student Radio Worldwide.

Con questa ricorrenza si vuole focalizzare l’attenzione del pubblico sulle radio universitarie, incrementarne gli ascoltatori, e raccogliere fondi affinché queste emittenti, portate avanti dalla passione degli studenti volontari, possano continuare a trasmettere con adeguati mezzi e attrezzature.

Le radio possono iscriversi gratuitamente. Se non siete ancora registrati al WCRD/CRD fallo ora clicca qui

Se hai partecipato l’anno scorso, la registrazione è valida anche quest’anno, non è necessario dunque registrarsi. Come sempre, la partecipazione a WCRD/CRD è GRATUITA.

About Redazione

BANDO | Festival Radio Universitarie 2025

Aperte le selezioni per la prossima sede del FRU Aperta la fase di manifestazione di …