Alexa Unica Radio
TV Shock foto 1

Domani all’Old Square di Cagliari la band TV Shock

Nuova band, ma vecchie conoscenze

Domani, giovedì 28 luglio, alle 19, spazio al punk rock della band TV Shock. La formazione è nata a Cagliari dall’incontro di vecchi componenti di importanti band isolane come Freaks, Oops, Rippers e Barmudas. Nuova band ma vecchie conoscenze dunque che in passato hanno condiviso palchi e serate rock’n’roll in Sardegna. Non solo insieme confluiscono per la prima volta in un nuovo progetto fatto di brani originali che riprendono le sonorità della fine degli anni Settanta, e quelli della prima parte degli Ottanta.

La band, composta da Pirex (chitarra e cori), Umbert (voce), Nicola (basso) e Roby (batteria), inizia a provare agli albori del 2020, al confine della recente pandemia: trovando come denominatore comune il punk, con influenze che spaziano tra il garage punk, il rock’n’roll selvaggio e la wave anni 80. La loro recente nascita registra all’attivo poche uscite live e all’Old Square avranno occasione per continuare l’importante lavoro di conoscenza e crescita. Nel gennaio 2022 incidono undici pezzi presso lo studio di registrazione di Giampi Guttuso con un disco in uscita previsto per il 2023. Immancabile anche in questa occasione l’appuntamento con il dj set post concerto che vedrà al centro Sux Cute.

Gli organizzatori

“Abbiamo deciso di investire su questa rassegna per strizzare l’occhio alla musica indipendente sarda, selezionando solo progetti inediti, di gruppi e formazioni, non per forza accumunati da un genere musicale preciso – spiegano gli organizzatori-, la direzione artistica è a cura di Martina Manca e il nome Crush è nato per trasmettere la netta volontà di rottura con la programmazione musicale proposta durante la scorsa stagione invernale durante la quale abbiamo spesso ospitato cover band. Adesso vogliamo appunto ‘rompere’ lo schema e dare il via a un nuovo corso e Crush, sottolinea il nostro amore per la musica, che dopo tanti anni, proprio come all’inizio, continua a essere sincero e carico di passione.”

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …