Alexa Unica Radio
flmaker 5110278 960 720
flmaker 5110278 960 720

Concorso di video-making creativo “Racconti dall’Isola”

“Se avessi una telecamera al posto degli occhi, vi mostrerei il mondo da una prospettiva diversa”
Concorso di video-making creativo, in collaborazione con l’Accademia di BB.AA “Mario Sironi” di Sassari.

Il Gruppo SAE-Editori e SAE Sardegna SpA, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti – Mario Sironi di Sassari, presenta “Racconti dall’Isola”, un’idea-concorso di video-making amatoriale rivolta a quei talenti di Sardegna che abbiano voglia e immaginazione di raccontare la propria terra, le persone e i luoghi, le ansie, i sogni e le emozioni, il passato il presente e il futuro che appartengono a questo “gioiello”, antico e moderno insieme, adagiato nel cuore del Mediterraneo.

Il concorso è aperto alla partecipazione di esperti digitali, professionisti e non, senza limiti di età e residenti in Sardegna, che “con una telecamera al posto degli occhi, mostrano il mondo da una prospettiva diversa”. Ecco: l’obiettivo è narrare per immagini storie, originali e creative, che mettano in connessione le persone e il loro ambiente, creando conoscenza, condivisione e consapevolezza, ma anche una diversità di sentire e vedere che va oltre ciò che appare e si conosce.

Insomma una “bella sfida” che l’Editore de La Nuova è ben felice di proporre ai suoi lettori passati, presenti e futuri, con la finalità non solo di scovare nuovi talenti, ma anche di contribuire a promuovere e ancor più valorizzare la Sardegna e le sue migliori energie.

La data ufficiale di inizio del concorso “Racconti dall’Isola” è fissata per mercoledì 27 luglio 2022. La data di scadenza per la presentazione dei video è lunedì 12 settembre 2022.
Per ogni ulteriore approfondimento e per conoscere nel dettaglio il Regolamento del concorso “Racconti dall’Isola”, si rimanda alle informazioni sul sito: www.lanuovasardegna.it

La prima edizione del Concorso per Videomaker e Digital Storyteller del Gruppo Sae è realtà. L’obiettivo? Scoprire e promuovere i talenti sardi capaci di raccontare il nostro territorio in maniera originale tramite la creazione di contenuti. Video autentici che raccontino la nostra isola in tutte le sue sfacettature favorendo conoscenza, condivisione e consapevolezza. La partecipazione è gratuita e aperta a videomaker, creativi ed esperti digitali, professionistie non, senza limiti d’età, residenti in Sardegna. È possibile partecipare singolarmente o come team creativo, composto al massimo da 2 persone.

INIZIO CONCORSO 27 LUGLIO 2022 Scadenza per l’invio elaborati 12 Settembre 2022.

About Enrica Pistis

Controlla anche

paulilatino teatro buon viaggio 294578

BOTTE E CILINDRO

Get Widget A SASSARI ESTATE SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA: IL TEATRO DEI PICCOLI Cinque Spettacoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.