Alexa Unica Radio
Andrea Chimenti 2

Al Lazzaretto di Cagliari la seconda edizione di Neanche gli Dei, festival letterario e di incontri d’autore

Al Lazzaretto di Cagliari la seconda edizione del festival letterario e di incontri d’autore Neanche gli Dei, intitolata “RiEvoluzioni”. Tra gli ospiti della prima serata la giornalista Laura Pezzino, Alessandro Muroni e Andrea de Spirt con i rispettivi romanzi, e il cantautore Andrea Chimenti.


Il festival partirà giovedì 28 a Cagliari per la seconda edizione di Neanche gli Dei. Promosso dalla cooperativa Vox Day, sigla consolidata nella scena musicale in Sardegna ma attiva anche in altri ambiti, come i libri e il confronto delle idee. Neanche gli Dei promuove la ricerca e l’approfondimento della percezione del quotidiano, la condivisione del sapere, il valore dell’esperienza umana. Incrocia tematiche come economia sostenibile, psicologia, medicina, arte e spiritualità.
Il festival si svolgerà fino a domenica 31 al Lazzaretto, il Centro comunale di arte e cultura nel quartiere di Sant’Elia a Cagliari. Tra gli ospiti di questa edizione, che si riconosce sotto il titolo “RiEvoluzioni”, il cantautore Andrea Chimenti, la giornalista e scrittrice Enrica Perucchietti, il blogger Francesco Narmenni, il fotoreporter Giorgio Bianchi, l’esperto di controinformazione Marco Pizzuti, l’autrice, scrittrice e performer Arianna Porcelli Safonov.

Tutti gli incontri saranno con ingresso gratuito. Il primo appuntamento sarà il 28 luglio alle 19 con Alessandro Muroni, musicista compositore, direttore artistico del gruppo Charme de Caroline attivo in ambito musicale ma anche teatrale. A colloquio con il giornalista Giacomo Serreli, e con la partecipazione del cantautore Andrea Chimenti. Alessandro Muroni presenta il suo libro “Danzami fino alla fine dell’amore”, Si resta in ambito musicale con la seconda ospite della serata, la giornalista Laura Pezzino che verrà intervistata dal direttore artistico del festival Davide Catinari. La giornalista presenta “A New York con Patti Smith”, la “geobiografia” che ripercorre le tappe principali della grande cantante e performer americana nella “Grande Mela”.
Alle 21 ci sarà l’incontro con Andrea De Spirt con il suo romanzo d’esordio, “Ogni creatura è un’isola”. A dialogare con l’autore, il giornalista Simone Cavagnino. Chiusura di serata in musica con Andrea Chimenti accompagnato da Cristiano Roversi e Francesco Cappiotti, proporrà letture canzoni dai suoi esordi alla più recente attualità.


About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

Spazio Samsa: gioielli fotografia argilla e cinema

Dal 25 aprile, lo Spazio Samsa di Sestu, in via Gramsci, apre le sue porte …