Basket

Silvia Ceccarelli – Techfind San Salvatore Selargius!

La Techfind San Salvatore Selargius in vista del campionato di Serie A2 Femminile 2022/2023 riparte dal capitano Silvia Ceccarelli, che sarà una giocatrice giallonera per il terzo anno consecutivo.

Silvia Ceccarelli è una giovane donna nata a Roma il 12 marzo 1996. Ceccarelli ha compiuto la trafila giovanile con le Stelle Marine di Ostia. Nella stagione 2011/2012, nonostante la giovane età, ha maturato le prime esperienze ‘senior’ in A2 a Pomezia. Dopo due positive stagioni di apprendistato in A3 con le maglie di Acilia e Latina, nell’estate del 2015 ha ricevuto la prestigiosa chiamata della Dike Napoli, formazione che le ha permesso di esordire in Serie A1 e in Eurocup.

Più tardi a causa dell’avventura nella città partenopea si è trasferita a Civitanova Marche (Serie A2), dove è definitivamente ‘esplosa’ facendo registrare i migliori numeri in carriera. Nel maggio del 2018, però ha dovuto fermarsi a causa di un serio infortunio al ginocchio. Nel 2018/19 ha cercato di ripartire da Roma, sponda Elite, ma il suo campionato è durato appena una partita a causa di un nuovo intervento al legamento crociato.

In seguito ad un passaggio a Udine interrotto dall’emergenza Covid, nell’estate del 2020 è approdata al San Salvatore, diventando ben presto uno dei punti di riferimento della squadra. Trascinatrice nel primo, storico approdo ai playoff del San Salvatore nella primavera del 2021, nell’ultima annata Ceccarelli ha indossato i gradi di capitano guidando le compagne con leadership e maturità: per lei 11.7 punti, 4.5 rimbalzi e 2.3 assist di media in 26 gare disputate.

La Ceccarelli afferma: “Mi fa molto piacere che la società riponga ancora fiducia in me. Non sono mai rimasta così tanto tempo nella stessa squadra, e la riconferma per il terzo anno consecutivo rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto fin qui.

Informazioni tratte da: Pianetabasket.com

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

b39f8085699902da35d69b4f2bd82bdc

Tennis: ai campionati italiani avanza il sardo Marco Dessì

Get Widget L’isola ai campionati italiani di tennis in corso al Tc Cagliari sarà rappresentata …