Alexa Unica Radio
b13d54fc9954dd0ddfc3f30a046f4037
b13d54fc9954dd0ddfc3f30a046f4037

Lirico Cagliari: per Un’Isola di Musica sul podio c’è Fratta

Sinfonie, Intermezzi e Cori tratti da famosissime opere di Verdi, Mascagni e Puccini al Lirico di Cagliari.

Sul podio, a guidare coro e orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, sarà protagonista Gianna Fratta, apprezzata direttrice d’orchestra.

E’ la nuova tournée, dal 29 luglio al 5 agosto, di “Un’Isola di Musica 2022“. I concerti, con inizio alle 21, durano circa un’ora. Le note risuoneranno il 29 al Parco archeologico Santa Cristina di Paulilatino, il 30 nel Sagrato del Santuario di Santa Maria di Uta, il 2 agosto al Teatro Comunale di Sassari, il 5 nel Sagrato del Santuario della Madonna d’Ogliastra di Lanusei.

Quattro appuntamenti con un programma di gran richiamo. Sfoglia diverse e amate pagine di Verdi “Un’Isola di Musica 2022”: da La forza del destino: Sinfonia; da I lombardi alla Prima Crociata: O Signore dal tetto natìo; da Macbeth: Patria oppressa; da Il Trovatore: Vedi! Le fosche notturne spoglie; da Nabucco: Gli arredi festivi. Poi in crescendo il finale da Nabucco: Va’ pensiero; da La Traviata: Libiamo, libiamo ne’ lieti calici. La serata propone poi Mascagni – da Guglielmo Ratcliff: Intermezzo; da Silvano: Barcarola; da L’amico Fritz: Intermezzo; da Cavalleria rusticana: Intermezzo. Poi ancora Puccini – da Madama Butterfly: Coro a bocca chiusa. 

About Enrica Pistis

Controlla anche

Low Red

Il Baretto di Porto Ferro porta “Note di Strada” al ferragosto nulvese

Get Widget Il Baretto di Porto Ferro (events) presenta Note di Strada a Nulvi il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.