Alexa Unica Radio
paulilatino teatro buon viaggio 294578

BOTTE E CILINDRO

A SASSARI ESTATE SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA: IL TEATRO DEI PICCOLI

Cinque Spettacoli teatrali pensati per le sere d’estate e dedicati al pubblico dei bimbi e delle loro famiglie. Prosegue “Il Teatro dei Piccoli” La rassegna estiva alla terza edizione organizzata dalla compagnia “La botte e il cilindro” per “Sassariestate 2022”.
Dopo il succeso del primo appuntamento si torna giovedì 28 luglio alle 21 nel cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Farina – San Giuseppe” (Ex Scuola Media N° 2) in Corso Cossiga 6 con lo spettacolo “Buon Viaggio” della compagnia Actores Alidos di Quartu Sant’Elena (3-10 anni). Nella storia tre personaggi sono alle prese con un viaggio che non vuole iniziare. Tenero, ironico, divertente ed emozionante lo spettacolo arriva dritto al cuore un sogno ad occhi aperti su alcuni momenti del vivere quotidiano.
Prossimi appuntamenti
Giovedì 4 agosto la compagnia Abaco Teatro di Monserrato presenterà invece “Capuzzetto Rozzo” (3-10 anni) Lo spettacolo vuole stimolare nei bambini la capacità di forgiare il proprio sguardo sul mondo e su di sé. Trattando temi come la tutela e il rispetto della natura, come si diventa indipendenti, che cosa significa essere liberi.
La programmazione si sposterà al Teatro Astra giovedì 25 agosto con lo spettacolo “La citta di Smeraldo” portato in scena da Theandric di Cagliari. La storia (3-13 anni) tratta dal celebre romanzo per ragazzi “Il Meraviglioso Mago di Oz” di Lyman Frank Baum. si focalizza su due aspetti della storia la collaborazione tra i personaggi e la figura del Mago.
L’ultimo appunatmento della rassegna estiva è per giovedì 1 settembre con lo spettacolo “Riccino e Riccetta” (3-10 anni) della compagnia Il Crogiuolo di Cagliari. Come in un gioco tra bambini, la vita di Antonio Gramsci si fonderà con le fiabe della raccolta l‘albero del riccio, con quelle dei fratelli Grimm tradotte in carcere da Gramsci e con elementi di cultura popolare legate alle tradizioni della Sardegna.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Controlla anche

ConsCanepa

Notturni Contemporanei : i giovani allievi dei conservatori sardi in concerto

Get Widget Notturni Contemporanei e mercoledì del conservatorio, composizioni in prima esecuzione assoluta a Sassari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.