Ogliastra 1

Al via “Ogliastra Balloon Festival”

Dal 29 al 31 luglio prende avvio la seconda edizione del festival delle mongolfiere presso il Lido delle Rose di Lotzorai (Ogliastra)

Davanti all’Isolotto d’Ogliastra tre serate di festa con musica, luci e coloratissime mongolfiere in volo al tramonto. Per la seconda edizione del primo festival di mongolfiere mai organizzato in Sardegna, con la partecipazione di Mongolfiere al Sud Italia.

La II edizione

Dopo il grande successo dell’edizione 2021, dove migliaia di persone hanno ammirato dall’alto l’incantevole paesaggio dell’Ogliastra, prende avvio la seconda edizione dell’Ogliastra Balloon Festival.
Se lo scorso anno le mongolfiere hanno dato spettacolo al tramonto, sospese a decine di metri dal suolo, nella località dell’aeroporto di Tortolì, vicino alla spiaggia di Basaura, quest’anno la location scelta da Amc Event Sardegna, organizzatore dell’evento in collaborazione con il portale di destinazione turistica Life in Ogliastra e Mongolfiere al Sud Italia, è il Lido delle Rose a Lotzorai, un vero paradiso naturale con i suoi tre chilometri di sabbia fine e morbida, con sfumature rosa e il suo mare cristallino.
Dal 29 al 31 luglio, ogni sera dalle 18.00 alle 23.30, tre coloratissime mongolfiere eseguiranno dei voli turistici vincolati a partire dal tramonto. Con disegni nel cielo magnifiche coreografie colorate, a ritmo di musica, con l’intrattenimento del DJ Set di Radio Sintony. Sulla spiaggia per i partecipanti la possibilità di degustare street food con prodotti rigorosamente locali.
Tra le novità di quest’anno c’è anche la “Balloon Experice”. Questa permetterà di assistere da vicino a tutte le fasi di preparazione e gonfiaggio dei palloni, e di scattarsi una foto all’interno dell’immenso pallone e di seguire, infine, il primo volo della giornata. E poi “Cameron Balloon”, l’unica mongolfiera a due posti che porterà in volo coppie di innamorati alla luce del tramonto.
Godersi l’Ogliastra e la magia del suo Isolotto da una posizione privilegiata, tra luci e musica mentre cala il sole e il giorno lascia spazio alla notte, è una delle esperienze più ricche di fascino da provare in questa oasi incastonata tra mare e roccia, considerato uno dei territori più suggestivi dell’Isola.
Il 29 mattina è previsto, inoltre, il primo volo libero in Sardegna, in prossimità del centro di Lotzorai, operato dall’equipaggio di Mongolfiere al Sud Italia, partner dell’evento e compagnia aerea calabro-lucana certificata ENAC, nonchè prima società italiana nel Sud Italia autorizzata a eseguire voli commerciali.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi

Osservatorio astronomico di Gairo aspetta le stelle

Get Widget L’osservatorio astronomico ogliastrino non ha potuto aprire al pubblico per ragioni di sicurezza  …