Alexa Unica Radio
Musica

MusicAlFoyer con Chorus in Corde Ensemble

“D’amore e d’altre storie”, per un viaggio tra operetta, musical e canzoni.
MusicAlFoyer, martedì 26 luglio alle 20.30, propone al Teatro Lirico di Cagliari un originale ed accattivante concerto vocale.

MusicAlFoyer 2022 propone 22 serate di spettacolo (fino al 28 dicembre), che offrono vari programmi musicali che cercano di accontentare ogni genere di spettatore: i passa dalle pagine barocche ai lieder, dalla musica da camera pura al recital di canto, dalle fiabe musicali all’operetta e al café chantant, dalle colonne sonore dei film fino al jazz e alla musica contemporanea.

Protagonista sarà il Chorus in Corde Ensemble. Tra questi presentiamo i soprani: Anna Maria Fasolino, Beatrice Murtas, Graziella Ortu. E continuando con i mezzosoprani: Andreana Demontis, Giuliana Porcu, Mariagrazia Chirco (contralto); A seguire presentiamo i tenori: Cristiano Barrovecchio, Giampaolo Ledda, Moreno Patteri. Tra i baritoni troviamo: Francesco Cardinale, Alessandro Porcu. Al basso si presenta Alessandro Frabotta e al pianoforte Caterina D’Angelo.


Un programma con numerosi titoli: Name That Tune di Grayston Ives; Oh, I Can’t Sit Down – Summertime – I Got Plenty O’ Nuttin’ di George Gershwin; Tace il labbro – Stanotte faccio il parigin – È scabroso le donne studiar di Franz Lehàr; In the Mood di Judy Garland. E continuando: I Bought Me A Cat di Aaron Copland/William Warfield; Mattinata di Ruggero Leoncavallo; A Banda di Chico Buarque De Hollanda; Funiculì Funiculà di Luigi Denza; Roma nun fa’ la stupida stasera di Armando Trovajoli; Bellezza in bicicletta di Giovanni D’Anzi/Marcello Marchesi; Somewhere Over the Rainbow di Harold Arlen; Moon River di Henry Mancini; New York, New York di John Kander; Hello, Dolly! di Jerry Herman. 
 Si tratta dell’ottavo appuntamento con la rassegna di musica da camera del Lirico di Cagliari, ideata per accompagnare idealmente lo spettatore in un itinerario dalla raffinata musica barocca fino alle coinvolgenti atmosfere jazz e alle suggestioni delle nuove composizioni dei nostri giorni.

Informazioni tratte da: Ansa

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …