Eric Gales foto 2

XXXII Festival Narcao Blues

La Kris Barras Band e il chitarrista Eric Gales domani sera dalle ore 22:00 a Narcao chiudono la trentaduesima edizione del festival Narcao Blues. Il festival che da tre decenni porta il blues nel Sud Sardegna grazie al prezioso lavoro svolto dall’associazione culturale Progetto Evoluzione, che lo organizza e promuove fin dagli albori.

Dal 20 Luglio fino a ieri, 23 Luglio, sono stati tre giorni di mix di stelle del blues internazionale (che ha visto esibirsi da mercoledì 20 luglio gli statunitensi Samantha Fish e Anders Osborne, i britannici Toby Lee e Matt Schofield, il sierraleonese Bai Kamara Jr e la haitiana Moonlight Benjamin).
La manifestazione ha chiuso in bellezza, ieri sera, con l’ultima serata della sua estate.
Alle ore 22:00 era presente sul palco di piazza Europa la Kris Barras Band, tra le più sorprendenti realtà emergenti del panorama rock/blues britannico. Capitanata dal chitarrista e cantante nativo del Devon, membro del tour europeo della Supersonic Blues Machine al fianco del leggendario Billy Gibbons.

Riff grintosi, chorus coinvolgenti e assoli esplosivi sono le caratteristiche del quartetto che vede accanto al suo leader Josiah J. Manning alla chitarra e cori, Kelpie Mackenzie al basso e Billy Hammett alla batteria. Il singolo di lancio dell’album, “Dead Horses”, è stato un grande successo sia per i fan di vecchia data che per i nuovi. Il brano più trasmesso, lo scorso settembre, da Planet Rock, la più grande stazione radio dedicata al rock del Regno Unito.
Classe 1974, nativo di Memphis, il musicista afroamericano ha sviluppato uno stile tutto suo, un sound blues/rock che attinge da diverse fonti, tra le quali cita Albert King e Frank Gambale. Il primo disco arriva quando ha ancora sedici anni, ed è stato un successo immediato, acclamato dalla stampa specializzata e dal pubblico, come testimonia anche il riconoscimento di miglior artista emergente nel 1991 da parte dei lettori del Guitar World Magazine. Nel corso degli anni Eric Gales ha collezionato la presenza ai suoi spettacoli di vere proprie leggende della chitarra, come Carlos Santana, Eric Johnson, B.B.

Informazioni tratte da: Narcao Blues

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …