Alexa Unica Radio
CIBO ANGELICO SARDEGNA

Spettacolo “Cibo Angelico” di Mariella Fabbris

Venerdì 22 luglio lo spettacolo dell’attrice e fondatrice di Laboratorio Teatro Settimo.

L’attrice Mariella Fabbris, attrice e fondatrice di Laboratorio Teatro Settimo (una delle esperienze più importanti della scena teatrale non solo italiana), sarà a Cagliari con il suo spettacolo di teatro e cucina che sta girando il mondo da qualche anno.

“Cibo Angelico” domani venerdì 22 Luglio 2022 ore 21.00 Cagliari, Spazio Domosc, via Newton 12, (salire rampa sopra Room Club). Lo spettacolo è tratto dal racconto “I volatili del Beato Angelico” di Antonio Tabucchi e comprende anche la degustazione di 4 ricette differenti con gnocchi di patate fatti a mano. Menù degustazione: – gnocchi al pomodoro – gnocchi al pesto – gnocchi ‘alla bava’ (ai formaggi) – gnocchi zucchero, cannella e parmigiano; – acqua o vino.

Mariella così presenta il suo “Cibo Angelico”: “Di cucina in cucina racconto della notte in cui la nonna si chiuse nella sua cucina, insieme a quegli strani volatili che lei diceva di vedere, e in buona compagnia, per loro inventò, creò gli gnocchi… quegli strani “esserucoli, creature, pellegrini, migranti” quel giorno cadranno dal cielo, nel mio orto, all’ora del vespro o all’angelus, non ricordo… e confusa non sapevo chi salvare, se i miei pomodorini schiacciati, o il basilico… Le mie verdure o loro? (…)

Attraverso le parole del racconto e i gesti che compio per preparare gli gnocchi: pelare le patate, unirle alla farina… i volatili ascoltano e guardano ciò che accade. (…) Le Parole di nonna mescolate alle Parole dello scrittore Antonio Tabucchi sono, in sostanza, il lievito per la cena che una volta finita lascerà quel buon gusto alla vita … e un po’ di malinconia che danno le cose quando sono finite, e non c’è più niente da fare…”.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

cineteatro ex manifattura tabacchi

Rinasce a Cagliari cineteatro ex Manifattura Tabacchi

Get Widget Il cineteatro ex Manifattura Tabacchi come spazio per l’arte e la creatività. È …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.