Alexa Unica Radio
scooter 4384701 1920

Riconvertire gli scooter in elettrico, nasce la startup Talet-e

Un brevetto italiano per la mobilità sostenibile, applicabile sin da subito per la conversione del parco circolante degli scooter a combustione fossile, in elettrico

Nasce con queste premesse Talet-e, una start-up 100% italiana di ideazione, progettazione, ingegnerizzazione e produzione che ha completato il suo ‘seed round’ di finanziamenti nel mese di aprile. Partendo da un approccio di economia circolare, l’azienda punta a velocizzare la transizione all’elettrico promuovendo così una mobilità urbana molto smart, più efficiente, ecologica e sostenibile.

“Talet-e”: una nuova utilità

La tecnologia di Talet-e, infatti, non genera rifiuti ma crea nuova utilità: sarà possibile continuare a viaggiare con il proprio scooter ma in modo più green ed economico. Una vera e propria chiave di volta per muoversi liberamente in città, senza preoccuparsi di ztl o blocco veicoli. Ma non solo: la proposta di conversione sarà rivolta anche alle amministrazioni, offrendo soluzioni a zero-emissioni che puntano a risolvere i grandi problemi della mobilità urbana e locale, come ingorghi o inquinamento, con soluzioni economiche, smart e flessibili, a portata del cittadino. Sul versante tecnologico, la startup si avvale di un partner di eccellenza come la Newtron Group, azienda leader in sistemi di qualificazione elettrica.

Le proposte di servizio per la conversione elettrica

L’azienda offre 4 proposte di servizio, 2 per clienti privati e 2 per aziende, enti e istituzioni, per dare una risposta precisa e competitiva alla conversione elettrica: Talet-e conversion, la soluzione retrofit pratica, economica e sostenibile per trasformare uno scooter termico in elettrico grazie all’acquisto on line e a una rete di installatori ufficiali su tutto il territorio; Talet-e collection, la collezione di scooter elettrici trasformati e ricondizionati direttamente da Talet-e; Talet-e way, la piattaforma elettrica Talet-e messa totalmente a disposizione di aziende produttrici di scooter che desiderano ampliare la propria produzione con la realizzazione di una nuova linea green e Talet-e services, la soluzione rapida ed economica per convertire grandi flotte aziendali all’elettrico. Una scelta strategica e responsabile che assicura risparmi di gestione e massima attenzione all’ambiente.

Il sito internet di Talet-e

In attesa da oggi è on-line il sito internet di Talet-e, che non sarà un semplice portale informativo, quanto piuttosto il primo vero centro nevralgico dell’azienda. Tramite sito chiunque, privati, investitori, enti o aziende, operatori economici interessati a collaborare, potranno chiedere informazioni sulla Start-up, il Brand, la tecnologia, i prodotti e i servizi. Dal 2023, invece, verrà aperto il primo Flagship Store a Roma, in contemporanea con il lancio sul mercato della piattaforma elettrica universale.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

In missione per salvare il rinoceronte bianco del Nord

Una Corsa Contro il Tempo per Salvare il Rinoceronte Bianco del Nord: Successo nella Fecondazione …