Alexa Unica Radio
IlcircodiFrancois 2

Musica ed arte circense con gli Almamediterranea

Giovedì 28 luglio alle 22:00 presso l’Inout music club di Cagliari la musica incontra l’arte circense con gli Almamediterranea

Giovedì 28 luglio all’InOut music club di Cagliari lo spettacolo degli Almamediterranea e il Circo di Francois. Uno show musico circense, unico nel suo genere, ideato da Roberto Usai, leader e fondatore della nota band cagliaritana che proporrà canzoni di repertorio – a partire da Francois un pagliaccio rubacuori che gira il mondo con la sua carovana di artisti reietti dalla società a cavallo tra fine ‘800 e primi del ‘900 – accompagnate dalle esibizioni in pieno stile circense.

Le performance col fuoco, le acrobazie a corpo libero, le vertiginose evoluzioni aeree, la coinvolgente e appassionata verve dei performer incanteranno il pubblico che si ritroverà immerso nel magico e misterioso mondo di Francois. Insomma non solo un concerto, non solo un circo ma uno show a 360 gradi, uno spettacolo nello spettacolo, pronto a catturare l’attenzione di grandi e piccini.

Gli artisti

La band, che al momento sta lavorando al musical Il circo di Francois e alle musiche del film del cineasta e regista algherese Cesare Furesi, è conosciuta inoltre per aver conquistato il palco del Primo Maggio a Roma e per essersi esibita oltreoceano, a Cuba.

“La serata si rivolge ad un pubblico eterogeneo ma allo stesso tempo esigente, che apprezza il bello, che vuole guardare, sentire e partecipare in prima persona ad un evento unico e irripetibile in pieno stile circense”, spiega Roberto Usai, frontman degli Almamediterranea, gruppo folk rock in attività dal 2003 con più di 1000 concerti, 5 album e molti riconoscimenti.

Sulle note delle canzoni degli Almamediterranea, che presenteranno per l’occasione una scaletta di brani estratti da venti anni di stimata carriera, si alterneranno le esibizioni di Anry Usma, sputafuoco e giocoliere che collabora spesso con il Circo Orfei e che interpreterà Francois in una performance di clownerie d’alta fattura.

Successivamente Double Eve, ovvero Carlotta Zamuner e Luana Maoddi (collaboratrici del Circo Orfei), circus performer e ginnaste contorsioniste che si esibiranno in acrobatica aerea su tessuti e cerchi; la ciurma del Mascheraio, una crew di dieci performers che metteranno in scena flash mob tra il pubblico e coreografie d’accompagnamento su diversi brani della scaletta; Dario Buonanno, giocoliere saltimbanco, clown e maestro delle arti circensi; Spiderman Casteddu, ragazzo di Cagliari che pratica acrobatica e arti marziali e che interpreta il personaggio di Spiderman per le vie della sua città regalando un sorriso e un pizzico di colore ai passanti.

L’appuntamento è per il 28 luglio sulla splendida terrazza dell’InOut music club, in viale Marconi 173. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, inizierà alle ore 22.00. Per chi volesse degustare un aperitivo o cenare in attesa dello show, è consigliata la prenotazione.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Controlla anche

Valak

Abbabula 2022: ad Alghero Psicologi, Bandito e Valak

Get Widget La 24^ edizione del festival Abbabula 2022 è sbarcata ad Alghero con 5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.