Alexa Unica Radio
joao

Cagliari: Joao Pedro a Istanbul firma col Fenerbahce

Addio al Cagliari dopo otto anni e 84 reti. Joao Pedro vola in Turchia per la firma ad un contratto triennale con il Fenerbahce.

Il calciatore brasiliano era arrivato in Sardegna al Cagliari dal Palermo acquistato dal presidente Tommaso Giulini nel 2014 al suo primo anno di gestione del club rossoblù. Nel 2015 era arrivata una retrocessione ma poi l’anno successivo da risalita in serie A. Poi la trasformazione del giocatore da centrocampista-trequartista a prima punta. Joao Pedro ha avuto una carriera ricca di molti gol soprattutto nelle ultime stagioni. Ha segnato 13 gol solo lo scorso anno. Nonostante questo il Cagliari con Joao Pedro come capitano non è riuscito ad evitare l’ultima retrocessione in serie B. Joao ha voluto salutare i suoi sostenitori cagliaritani con una lettera di addio. “È passato quasi un decennio, tanti e tanti ricordi e momenti indimenticabili. Abbiamo gioito e pianto insieme. Abbiamo fatto la guerra, sempre insieme. Niente e nessuno mi ha mai diviso da te.- Ha scritto il calciatore- È Impossibile dopo così tanto tempo non creare un sentimento forte e puro con la terra che mi ha accolto nel miglior modo possibile, con la maglia che è diventata la mia seconda pelle. Solo noi due sappiamo il nostro legame unico. Ed è questo che conta per me. Mi hai aperto le porte del mondo e ironicamente vado via passando da quella stessa porta. Oggi provo un sentimento agrodolce, da una parte triste perché ti lascio, dall’altra felice perché faccio parte della tua storia”. Joao Pedro conta anche una presenza in azzurro nella gara che ha visto l’Italia eliminata dai mondiali.

Sono state pubblicate le prime foto a Istanbul per l’attaccante italo-brasiliano. Ora attende la conclusione delle trattative e che gli agenti eseguano il suo passaggio al Fenerbahce. Dopo le visite mediche con il suo nuovo club ci sarà la firma del contratto.

Informazioni tratte da: https://www.calciocasteddu.it/2022/07/22/us-la-lettera-di-joao-pedro-ai-tifosi-del-cagliari-casteddu-miu-chi-nisciunus-pensiri-ci-siat-cosa-prus-manna-de-tui/

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

cineteatro ex manifattura tabacchi

Rinasce a Cagliari cineteatro ex Manifattura Tabacchi

Get Widget Il cineteatro ex Manifattura Tabacchi come spazio per l’arte e la creatività. È …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.