cadjj

Venerdì 22 luglio a Carloforte la manifestazione “L’isola dei libri”

A Carloforte al via la settima edizione dell’Isola dei libri una manifestazione culturale organizzata dall’associazione Saphyrina.

Ritorna a Carloforte per il settimo anno Lisola dei libri. La manifestazione è organizzata da Saphyrina che ha l’obiettivo di offrire piacevoli momenti di intrattenimento agli abitanti del posto ma anche ai numerosi visitatori che in questo periodo dell’anno affollano il centro nell’isola di San Pietro. Tra gli ospiti della manifestazione: Barbara Serra, Veronica Galletta, Franco Faggiani, Cristian Mannu .
Venerdì 22 luglio, in piazza Repubblica inaugura la rassegna la mostra dell’artista-designer Stefano Tonti dal titolo Aiuole, vocali e consonanti in giro per la piazza. L’artista gioca con i titoli di alcune opere fondamentali della letteratura italiana e straniera. Domenica 24 luglio si terrà un concerto, un viaggio nella storia della musica spagnola e sudamericana con Francesco Dominici Buraccini proporrà brani composti tra Ottocento e Novecento.
L’arco di via Solferino farà da cornice, lunedì 25 luglio, all’incontro con Francesca Erba, traduttrice dallo spagnolo in dialogo con Margherita Angelucci.
Cristian Mannu presenterà nella serata del 27 luglio “Ritratto di donna”. Racconta la storia di un difficile rapporto tra madre e figlia pubblicata nei mesi scorsi da Mondadori.
Il giorno dopo appuntamento il giovane scrittore Antonio Boggio presenterà Omicidio a Carloforte, giallo con cui esordisce nel mondo del romanzo.
Barbara Serra sarà l’ospite della serata di sabato 30 luglio: in via Magenta la giornalista d’origine sarda parlerà del suo docufilm Fascism in the family.

Domenica 31 luglio L’isola dei libri accoglierà in Sardegna una delle mostre fotografiche più interessanti: Scrittori in prosa. Si tratta di una carrellata di ritratti di scrittori realizzati dal fotografo Mauro Raffini per citarne alcuni: Primo Levi, Lalla Romano, Natalia Ginzburg.
Il 2 agosto al Circolo della lega navale sarà ospitato Gianfranco Bacchi, 122esimo capitano della nave- scuola Amerigo Vespucci parlerà del suo libro Il punto più alto.
La rassegna prosegue il 4 agosto in via Magenta arriva il giornalista e scrittore Franco Faggiani che presenterà il suo libro sulla forza della natura e sulla capacità di adattamento dell’uomo: Tutto il cielo che serve .La rassegna l’Isola dei libri 2022 si conclude domenica 7 agosto con Veronica Galletta, finalista all’ultima edizione del Premio Strega.

Informazioni tratte da: https://www.shmag.it/eventi/18_07_2022/lisola-dei-libri-venerdi-a-carloforte-al-via-la-settima-edizione-della-manifestazione-culturale/

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

“Sa Die de Sa Sardigna” celebrata a Nuoro

Nuoro, 28 aprile 2024: Un ricco programma per celebrare la Festa Regionale “Sa die de …