Umberto Porcaro 2

Umberto Porcaro a Porto Ferro

Baretto di Porto Ferro e cooperativa sociale Piccoli Passi
presentano Umberto Porcaro & Bluesunset band al Blues Sunset festival. La VI edizione, svoltasi ieri giovedì 21 luglio 2022.

Umberto Porcaro giovedì 21 luglio ha illuminato il palcoscenico del Blues Sunset festival di Porto Ferro, ed ad accompagnarlo sul palco era presente la “resident” Bluesunset band.
Musica e tramonto, che ha portato sulla baia di Porto Ferro uno degli interpreti più interessanti del panorama internazionale e d’oltre oceano che fa però, con piacere e grande orgoglio, da ambasciatore del Blues made in Italy nel mondo intero. Porcaro ha vinto il Blues Music Award 2019, in virtù di una ormai grande e riconosciuta esperienza maturata sui palchi e di un suono che è diventato sempre più maturo, unico e riconoscibile.

Umberto Porcaro è una vera e propria star del Blues contemporaneo. Classe 1979, suona la chitarra da 30 anni. La sua passione per la musica blues è iniziata in tenera età e lo ha portato a suonare insieme ai più grandi blues men internazionali.
Dopo le sue prime esperienze con band locali, Umberto visita per la prima volta Chicago, dove si esibisce con Billy Branch e The Sons of Blues, Fernando Jones, Eomot Rasun, Johnny Dollar.
Pubblica il suo primo disco “You Belong To Me” poi seguito da “Burn The Day Away”.
Vince poi le audizioni per “Obiettivo Blues In” guadagnandosi la possibilità di esibirsi con artisti straordinari come B.B. King e Robben Ford. Si trasferisce negli States, tra Los Angeles e San Francisco.

Nel 2013 l’album “Pleasure Is My Business” (Feelin’ Good Records di Milano) lo porta in tournée in giro per l’Europa. Dal 2015 Umberto si esibisce con i Voodoo Bros, un progetto musicale Roots che abbraccia la musica tradizionale americana (Blues, Gospel, Country). Con questo progetto pubblica nel 2017 “Pay My Pains”. Nel 2016, con l’etichetta Kayman Records, lancia il disco “El Camino Stomp”.

Informazioni tratte da: Sardegna Reporter

About Gemma Langiu

Sono Gemma, ho 22 anni, sono una studentessa Universitaria del III anno di Lingue e Comunicazione. Studio a Cagliari ma vivo ad Oschiri.

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …