ConsCanepa

Notturni Contemporanei : i giovani allievi dei conservatori sardi in concerto

Notturni Contemporanei e mercoledì del conservatorio, composizioni in prima esecuzione assoluta a Sassari e Cagliari

Prosegue la rassegna “Notturni Contemporanei”, organizzata dal Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari in collaborazione col Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari.
La sesta tappa sarà ancora all’insegna delle composizioni in prima esecuzione assoluta firmate dagli allievi dei due Conservatori di Musica della Sardegna.

Notturni Contemporanei in appuntamento a Sassari

Lunedì 18 luglio alle 21:30 spazio a Sassari nella Sala Sassu al Quartetto di fisarmoniche del Conservatorio di Cagliari formato da: Eleonora Steri, Noemi Lampis, Fabrizio Annis e Stefano Sebis. Nel programma pagine di Stockhausen, Bach, Colombo, Piazzolla.

I secoli e i generi con Notturni Contemporanei

Il viaggio in musica attraverso i secoli e i generi avrà il suo culmine nell’esecuzione di “Trame e me” brano composto per l’occasione dallo studente André Lorenzatti.

L’ensemble “Rosa dei Venti” di Notturni Contemporanei

A seguire, l’ensemble “Rosa dei Venti” del Conservatorio di Sassari (Letizia Pirino al flauto, Davide Mura all’oboe, Luisa Mulas al clarinetto, Danilo Ogno al corno e Riccardo di Ciccio al fagotto) eseguirà Kleine Kammermusik, Op.24 per quintetto di fiati.

La chiusura con “In Aeternum”

In chiusura la prima esecuzione assoluta di “In Aeternum”, per trio di fiati, composta dallo studente Dario Sanna.

Il concerto alla Galleria Comunale di Cagliari

Il 19 luglio il concerto sarà replicato alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari sempre alle 21:30.

“I mercoledì del Conservatorio”

Nuovo appuntamento nel cortile del conservatorio Canepa il 20 luglio alle ore 19:00 anche della rassegna “I mercoledì del Conservatorio” sul palco il Quartetto di violoncelli Du Prè formato da Maria Carla Piras, Alessia Sassu, Marta Piras e Carla Nieddu. Musiche di autori e compositori contemporanei.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Nuova graphic novel ” Bartolomeo Salazar Il silenzio della peste”

Il 28 marzo verrà presentato al Cetro comunale d’arte il Ghetto a Cagliari la nuova …