Alexa Unica Radio

Al via la campagna de “LaPiccolaVolante”

“LaPiccolaVolante”, una realtà sarda totalmente indipendente che si batte contro il mondo dell’editoria a pagamento

Partita la campagna di crowdfunding della casa editrice sarda “LaPiccolaVolante”.

Su Produzioni dal Basso è attiva la campagna di raccolta fondi per sostenere e finanziare la realizzazione del volume a fumetti “Aspettavo Peter Pan invece arrivarono i mostri”. Non solo anche la sua diffusione e distribuzione e le proposte correlate come presentazioni live e laboratori.

“LaPiccolaVolante” è una realtà sarda totalmente indipendente che si batte contro il mondo dell’editoria a pagamento. In particolare la sua realtà editoriale percorre le strade del genere fantastico, surreale, horror e steampunk. Grazie alla campagna di raccolta fondi lanciata su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. A tal proposito “LaPiccolaVolante” desidera ricominciare, partendo dalla stampa del fumetto “Aspettavo Peter Pan invece arrivarono i mostri”.

Fumetto, progetto e donazioni

Il fumetto consiste in un volume di 120 pagine. Supportando il progetto con una donazione si avrà la possibilità di ricevere a casa la storia a fumetti che racconta del bambino che aspettava Peter Pan e invece ha dovuto affrontare, insieme al suo enorme amico verde, una giostra di mostri. Ogni progetto della casa editrice nasce esclusivamente dentro i laboratori Lpv, dove periodicamente si pubblicano i regolamenti dei giochi vincolati al genere e alla storia che si sta cercando. Il laboratorio è finalizzato all’allenamento della scrittura, all’interazione e alla collaborazione tra narratori e lettori, allo scambio e condivisione di consigli e suggerimenti. Inoltre ogni donazione sarà utile non solo per consentire la stampa del fumetto, ma anche per sostenere i costi sempre più alti della produzione libraria in Italia, supportare le iniziative e i laboratori di scrittura creativa della casa editrice. Infine per diffondere le storie e con loro l’idea che la lettura è un viaggio condiviso.



About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

1687787012006

1^ Ciclopedalata sugli sterrati delle campagne di Loceri

“Una pedalata ecosostenibile tra arte, la natura incontaminata e la solidarietà” – Domenica 9 luglio …